Arriva una nuova fiction nel prime time di Canale 5: è Olivia – Forte come la verità (3 agosto) in onda in prima visione tra i programmi tv di stasera. La mini serie in due puntate di tre episodi l’una è una produzione francese, distribuita anche in Belgio e Svizzera, ed è un sequel dell’altra miniserie made in France La mia vendetta. Protagonista della storia è Olivia Alessandri, un avvocato dedito soprattutto a difendere i più deboli e gli oppressi ritrovandosi, spesso, a fare i conti con i guai che derivano dalle sue scelte.

Olivia – Forte come la verità (3 agosto): oggi in tv su Canale 5 e in diretta streaming

Prima puntata di Olivia – Forte come la verità (3 agosto), la mini serie in onda questa sera in prima visione su Canale 5, dalle 21:20 circa, e in live streaming su Mediaset Play, da app o da sito. La piattaforma gratuita Mediaset, infatti, consente di vedere il film su smartphone, tablet e computer ovunque ci si trovi e alla stessa ora della messa in onda televisiva.

Laetitia Milot è Olivia Alessandri

Laetitia Milot è Olivia Alessandri

Anticipazioni trama prima puntata

La disperazione di una madre (1×01) – Emma Bosco è una giovane abbandonata dal marito che la accusa di tradimento dopo aver fatto un test del dna con il quale ha scoperto di non essere il padre biologico del loro figlio. La donna dichiara di non averlo mai tradito e non sa spiegare il risultato del test. Si rivolge per questo a Olivia che inizia ad indagare nella clinica dove, nove mesi prima della nascita del suo bambino, Emma si era recata per un malessere. La vicenda si complica quando Olivia scopre che la sua assistita è stata stuprata in circostanze davvero inimmaginabili. L’avvocato, inoltre, dopo aver incontrato il padre di un amico di sua figlia Lou, chiede al tribunale di protrarre la detenzione di Alexis Alban, un pericoloso criminale.

Il prezzo di una vita (1×02) – Al criminale Alban viene negata la libertà vigilata e prolungata la detenzione come aveva chiesto Olivia che, quando lascia il tribunale dopo la sentenza, riceve una telefonata importante. A chiamarla è la figlia che chiede il suo aiuto per la sua amica Lina, accusata di aver provocato la morte di un bimbo al quale faceva da baby sitter. L’adolescente viene interrogata e dopo aver provato a riordinare i suoi ricordi, finisce con l’ammettere di aver dato al piccolo delle medicine. Olivia, però, rifiuta quella confessione estorta sotto pressione e vuole dimostrare l’innocenza della ragazza. Per arrivare a scagionare Lina, la donna indaga nella storia della famiglia della giovanissima vittima, scoprendo che il piccolo è stato avvelenato volontariamente.

Dionea Daboville è Lou

Dionea Daboville è Lou

Giochi pericolosi (1×03) – I genitori di Justine chiedono aiuto ad Olivia, convinti che la loro figlia sia vittima di bullismo a scuola. La ragazza, infatti, presenta su tutto il corpo cicatrici di ferite autoinflitte ed è stata ricoverata dopo che sembra aver tentato il suicidio. Le indagini dell’avvocato rivelano che la ragazza è finita in un gioco di sfide la cui prova finale è proprio quella del suicidio, e decide di riuscire a scoprire chi c’è dietro questo gioco che rischia di mettere in pericolo anche Lou. Intanto il rapporto tra Olivia e Christophe comincia a crescere, ma all’improvviso la donna comincia a ricevere delle dichiarazioni d’amore terrificanti.

Curiosità e cast di Olivia – Forte come la verità

La mini serie Olivia – Forte come la verità (3 agosto) è una produzione francese del 2019, diretta Thierry Binisti e Octave Raspail. La fiction, girata tra Aix-en-Provence, Marsiglia e Nizzan, in patria è stata trasmessa in tre serate di due episodi l’una, prima di arrivare in Svizzera e in Belgio. Protagonista della storia è Laëtitia Milot che interpreta Olivia Alessandri. Accanto a lei Dionea Daboville nei panni di sua figlia Lou, Xavier Lemaître in quelli di Christophe e Cyril Lecomte in quelli del commissario Laurent Spagnolo.

Olivia - Forte come la verità (3 agosto)

Olivia – Forte come la verità (3 agosto)

L’intervista alla protagonista Laetitia Milot – VIDEO

Tagged in:

Canale 5