Un po’ thriller, un po’ poliziesco con un pizzico di noir. Non mi lasciare, la nuova serie tv di Rai 1, stasera in tv – lunedì 31 gennaio – chiude l’arco narrativo della prima stagione con gli episodi 7 e 8. Si tratta di un prodotto targato Rai Fiction, diretto da Ciro Visco e con protagonisti due volti noti della serialità italiana: Vittoria Puccini e Alessandro Roia, rispettivamente nei panni di un vicequestore e un poliziotto impegnati a indagare nel campo dei reati informatici, con particolare riferimento a quelli che hanno come bersaglio i minori.
Il corpo senza vita di un bambino viene ritrovato nella Laguna di Venezia. A fare luce sul caso è il vicequestore Elena Zonin, esperto di crimini informatici e di pedofilia in rete, che per l’occasione fa ritorno nella sua città natale. Lì ritrova Daniele, suo amore di gioventù ora diventato poliziotto, e sua moglie Giulia, un tempo sua grande amica. Tra fitti misteri e ricordi del passato, Elena finisce per scoperchiare una rete che coinvolge persone influenti e insospettabili.
In base alle anticipazioni trama del finale di stagione della serie Non Mi lasciare, Elena si ritroverà in un letto di ospedale. La donna si è miracolosamente salvata la vita in seguito alla sparatoria: colpita da un proiettile che avrebbe potuto ucciderla dovrà restare in ospedale per qualche tempo. Intanto, senza di lei a condurre le indagini sarà Daniele assieme al suo team, giungendo finalmente a scoprire dove si nasconde Andrea, il carceriere di Angelo. Anche stavolta, però. il criminale riuscirà a fuggire, ferendo uno dei poliziotti. Nella sua fuga Andrea proverà chiedere il sostegno al suo mentore, da lui chiamato semplicemente Maestro, che però non si dimostrerà meritevole della sua fiducia. Nel frattempo, un malintenzionato si intrufolerà nell’auto Elena sottraendole i documenti che aveva trovato nell’orfanotrofio.
La donna, una volta uscita dall’ospedale, si rimetterà al lavoro con Daniele per far chiarezza sulla vicenda legata agli abusi avvenuti nell’orfanotrofio, mettendo insieme tutte le prove raccolte. Ma quando la verità sembra finalmente a portata di mano, un nuovo colpo di scena finale potrebbe rimettere tutto nuovamente in discussione.
Questo il cast completo della fiction Non mi lasciare, stasera in tv e in streaming:
La terza puntata (composta da due episodi) di Non Mi Lasciare è in programma oggi 24 gennaio 2022 a partire dalle ore 21.20 su Rai 1 e in contemporanea diretta streaming sul portale RaiPlay. Sempre su RaiPlay, a partire da domattina i primi due episodi saranno caricati on demand dopo la messa in onda televisiva.
In totale, le puntate della fiction Non mi lasciare sono otto, ognuna delle quali della durata di circa cinquanta minuti. Rai 1 le trasmetterò due per volta per un totale di 4 prime serate ed altrettante settimane. La puntata finale, dunque, sarà trasmessa lunedì 31 gennaio 2022.
Come anticipato, la serie è ambientata a Venezia, che ha ospitato anche gran parte delle riprese durante l’inverno 2021, quindi con la città lagunare in zona rossa a causa dell’emergenza pandemica. Alcune scene di Non mi lasciare sono state girate sempre in Veneto, ma nel Polesine, una località in provincia di Rovigo.
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…
Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…
Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…
La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…
Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…