Nuovo  appuntamento con le vicende dell’apprezzata commedia legale Non dirlo al mio capo 2 (9 agosto), in onda questa sera su Rai 1, a partire dalle 21:20, e disponibile in streaming sul sito RaiPlay. Le puntate della seconda stagione, trasmesse oggi in prima serata, ruotano ancora intorno alle vicende professionali e sentimentali dei due protagonisti principali,  Lisa Marcelli, interpretata dalla solare Vanessa Incontrada,  ed Enrico Vinci, a cui presta il volto Lino Guanciale. Ancora colpi di scena e scoperte imbarazzati,  mentre nuovi casi porteranno alla luce verità sconvolgenti.

Le trame degli episodi di stasera di Non dirlo al mio capo 2 (9 agosto)

A tuo rischio e pericolo – Lo studio Vinci è impegnato con il caso di Guido,  vecchio amico di Enrico che vorrebbe intentare causa contro il Ministero ministeri della salute perché convinto che l’autismo del figlio sia stato causato da una vaccinazione. Lisa evidenza che molte ricerche scientifiche hanno escluso la relazione tra vaccini ed autismo, mente Enrico ritiene che  possa esserci una causa nel modo in cui è stata eseguita la vaccinazione. Le indagini a  sostegno della causa, però, faranno emergere una realtà totalmente diversa, legata all’etica del medico che aveva fatto la vaccinazione al figlio di Guido ed a moltissimi altri bambini. Intanto Enrico nutre il sospetto che Nina, che è tornata da Londra, possa essere incinta e chiede a Lisa quali siano stati i primi sintomi delle sue gravidanze, aggiungendo di non voler fare il padre per paura di non essere all’altezza. Dopo la cena alla quale Diego si è presentato con una zia suora, Lisa lo raggiunge in albergo per capire quali siano le  intenzioni dell’uomo nei suoi confronti e qui hanno un intimo chiarimento. Per tutelare Massimo che ha fatto saltare le nozze del cancelliere del tribunale, Enrico dichiara che il ragazzo ha un disturbo di dipendenza dal sesso e lo obbliga a partecipare alle riunioni di gruppi di aiuto frequentato anche da Cassandra.

Lo sguardo degli altriL’arrivo di Alfredo, padre di Nina,  in città è motivo di gioia per Enrico, sinceramente affezionato al suocero che è stato anche sui mentore. L’anziano avvocato, però, rappresenta la compagnia nautica che vuole scaricare tutta la  colpa dell’ incidente di una propria nave sul capitano, assistito da Enrico. Le ricerche per la difesa del marittimo fanno emergere colpe a carico della compagnia di traghetti controparte che prosciolgono il capitano da ogni responsabilità e, così,  Alfredo ed Enrico possono allearsi contro la compagnia di traghetti. Alfredo, però,  involontariamente commette un errore a vantaggio della controparte ed Enrico ritiene che la sua distrazione sia causata da una relazione extraconiugale. La verità è ben più grave e riguarda la salute di Alfredo,  ma permette ad Enrico di risolvere la situazione anche grazie ad una importante decisione presa dal capitano. Nina ed Enrico fingono di essere tornati insieme per rassicurare Alfredo, mente Lisa decide di essere sincera con Diego e gli rivela i suoi reali sentimenti. Una nuova incomprensione tra Perla e Rocco costringe l’uomo ad andar via di casa,  dopo aver rifiutato l’occasione per tornate libero.

Non dirlo al mio capo 2 – Promo

"Tu come hai capito che eri incinta?"#NonDirloAlMioCapo2 STASERA #9agosto alle 21.25 su #Rai1Non Dirlo Al Mio Capo

Posted by Rai1 on Sunday, August 9, 2020

Tagged in:

Rai 1