Alle 21.25 va in onda stasera in tv su Rai 1 l’ultimo appuntamento con la fiction legale Non dirlo al mio capo 2 (23 agosto). Le due puntate in onda questa sera raccontano il finale delle vicende di Lisa Marcelli ed Enrico Vinci, protagonisti di avvincenti casi professionali e contrastate situazioni sentimentali, e potranno essere recuperate anche on demand sul sito e sull’app RaiPlay insieme agli episodi trasmessi settimana scorsa.

La trama degli episodi stasera in tv

Fantasmi e miraggi (2×11) – Dopo un violento litigio con Enrico, Massimo umilia il suo capo rivelandogli che Nina lo aveva tradito con Diego, così l’avvocato si precipita al suo albergo e lo picchia, disgustato dal comportamento dell’uomo e della sua ex moglie. Intanto Cassandra viene perquisita dagli agenti di sicurezza del tribunale che la trovano in possesso di droga: la ragazza, che ha trascorso la notte con un uomo dopo aver aspettato invano Massimo per trasferirsi a casa sua, è molto spaventata e dichiara che quella cocaina non è sua. Enrico e Massimo, accantonate le loro divergenze, lavorano insieme per difendere Cassandra e cercano la soluzione migliore ai suoi problemi. Allo studio si presenta Sergio che dichiara di essere un amico del padre di Cassandra, ma in realtà è l’uomo con cui la ragazza ha trascorso la notte e che le ha messo la droga nella borsa. Lisa raccoglie la confessione della giovane in un momento di suo sconforto e scopre la verità sconcertante sul conto di Sergio. Enrico, intanto, dopo aver visto nuovamente insieme Diego e Lisa, si rende conto che il loro sentimento è sincero e forte e dice all’uomo che se ferirà Lisa dovrà vedersela con lui. Poi comincia a bere e, un po’ confuso, risponde ad una chiamata di Nina e accetta di raggiungerla in albergo…

Io ti credo (2×12) – Dopo la notte nell’albergo di Nina, Enrico si trova travolto da un’accusa pesante e Lisa e Massimo sono pronti a difenderlo, convinti della sua innocenza. L’avvocato si trova in carcere: Lisa va a trovarlo e deve faticare per convincerlo di non essere davvero colpevole come la situazione lascia pensare. Massimo e Lisa ottengono per lui gli arresti domiciliari, mentre continuano ad indagare per dimostrare la sua innocenza. L’avvocato, non potendo stare a casa sua, viene ospitato da Lisa, costretto a dividere l’abitazione anche con Mia e Giuseppe. Lisa e Diego si lasciano definitivamente, mentre Aurora scappa di casa dopo aver visto Mia e Romeo insieme. Perla scopre di essere incinta, ma ha paura di rivelarlo a Rocco, ed Enrico continua ad avere rapporti difficili con i figli di Lisa. Intanto si apre una nuova pista nel caso di Enrico e Lisa va a casa di un sospettato per affrontarlo, ma l’uomo scappa proprio mentre sta arrivando Enrico. Nella concitazione del momento viene sparato un colpo che ferisce Lisa…

Non dirlo al mio capo 2 (23 agosto): il futuro della fiction

Il finale di stagione mette in evidenza tutti i personaggi della commedia legale diretta da Giulio Manfredonia e Riccardo Donna. Accanto a Vanessa Incontrada nei panni di Lisa Marcelli e Lino Guanciale in quelli di Enrico Vinci, infatti, spiccano i ruoli di Perla Cercilli, interpretata dalla toscana Chiara Francini, e suo marito Rocco Tancredi, che ha il volto di Antonio Gerardi. Massimo Altieri è Gianmarco Saurino, Aurora Ruffino è Cassandra Reggiani, e Iago arcia è Diego Venturi. Nel ruolo di Nina Valenti recita Sara Zanier, mentre i figli di Lisa, Mia e Giuseppe sono interpretati da Ludovica Coscione e Giuseppe Marcelli. Sul futuro della fiction non ci sono ancora certezze. Una terza stagione è stata ipotizzata, ma nessuna certezza è stata ancora data in merito alla sua produzione. La sceneggiatrice Elena Bucaccio aveva dichiarata che un’eventuale terza stagione sarebbe stata molto diversa e, a tal proposito, sembrerebbe quasi certa l’assenza di Lino Guanciale per scelta dello stesso attore, impegnato in altre produzioni.

Tagged in:

Rai 1