Ancora novità nella vita di Lisa Marcelli, protagonista del fiction Non dirlo al mio capo 2 (2 agosto), in onda questa sera su Rai 1 dalle ore 21.25 e disponibile anche in streaming on demand, in qualsiasi momento, sul sito RaiPlay insieme alle puntate trasmesse nelle scorse settimane. La donna, interpretata da Vanessa Incontrada, è costretta a destreggiarsi tra gli atteggiamenti stravaganti del suo capo, Enrico Vinci, interpretato da Lino Guanciale, e gli inconvenienti della sua vivace vita familiare. Spunti di riflessione e risate che rendono la storia avvincente sono il segreto del successo di questa commedia legale.

Gli episodi di Non dirlo al mio capo 2 (2 agosto)

Ragioni e sentimenti (2×05) – Allo studio si presenta l’avvocato Diego Venturi, vecchia conoscenza di Enrico e Nina, legale rappresentante di un gruppo di dipendenti di una fonderia industriale, intenzionati a fare causa al proprio datore di lavoro, rappresentato proprio dallo studio Vinci. Gli operai, infatti, chiedono un risarcimento per affrontare le spese mediche dei propri figli afflitti da avvelenamento da piombo, ma il datore di lavoro non intende accogliere le loro richieste nonostante i macchinari utilizzati nella fabbrica non siano a norma. Dalle indagini condotte, però, emerge che i ragazzini malati hanno in comune la frequentazione di un circolo sportivo nel quale sono state utilizzate vernici al piombo. L’intervento di Lisa permette una conclusione dai risvolti umani e colpisce favorevolmente Diego che, però, nota ed evidenzia anche il particolare trasporto di Enrico per la donna. Intanto la situazione dell’avvocato con Nina assume nuovi assetti dopo un definitivo chiarimento tra i due.

Una pietosa bugia (2×06) – Lisa è sempre al centro di intrecci familiari e professionali che non le risparmiano ripercussioni nella vita privata. Suo padre, per riportare Aurora a casa, ha citato la figlia in giudizio accusandola di non essere in grado di occuparsi di un minore, ed Enrico si offre di rappresentarla in tribunale a patto che lei, in caso di vittoria, gli renda le quote dello studio. Nina, intanto, va a Londra e cerca di scoprire qualcosa di sospetto sul conto di Lisa per screditarla agli occhi di Enrico, mentre Diego comincia ad innamorarsi di lei. Sullo sfondo lo studio Vinci si occupa del caso di Federica, amministratore delegato dell’impresa di famiglia e donna di successo che vuole far riaprire il caso sulla morte di sua sorella, archiviato come suicidio, non credendo a quella tesi. Mia non vuole più andare a scuola perché non sopporta di vedere Aurora e Romeo insieme: Rocco intuisce il problema e lo fa sapere a Lisa, che prova a parlare con la figlia nel tentativo di spronarla ad affrontare i problemi invece di fuggire da essi, ma la risposta della ragazza riesce a spiazzarla.

Il cast della fiction stasera in tv

Accanto ai protagonisti Vanessa Incontrada e Lino Guanciale, nei panni di Lisa Marcelli ed Enrico Vinci, ruota anche un cast molto giovane. Prima di tutto ci sono i figli di Lisa: Mia, interpretata da Ludovica Coscione, e Giuseppe che ha il volto di Davide Pugliese. Saul Nanni è Romeo, fidanzato di Mia, mentre Beatrice Vendramin è Aurora, sorella minore di Lisa.

Tagged in:

Rai 1