Ancora ripensamenti e decisioni sofferte nella trama dell’amata commedia legale Non dirlo al mio capo 2 (16 agosto), in programma oggi in prima serata su Rai 1, con inizio alle 21:20, e disponibile anche in streaming sul sito RaiPlay. La sentimentale protagonista, Lisa Marcelli, interpretata da Vanessa Incontrada, sarà ancora alle prese con il suo amore travagliato per Enrico (Lino Guanciale) e con le novità della sua vita familiare e lavorativa. Non mancano gli inganni e le scoperte che portano i protagonisti a cercare giustizia, ma anche vendetta.

Trame e anticipazioni degli episodi di stasera in tv di Non dirlo al mio capo 2 (16 agosto)

Da grande Nina è felice per essere tornata con Enrico ed il suo imminente compleanno le permette di organizzare i festeggiamenti come nella tradizione della loro relazione. Lisa, intanto si gode la sua storia con Diego che ha già conquistato la simpatia dei suoi figli, tanto che Giuseppe gli ha chiesto aiuto per una recita scolastica. Il bambino, inoltre, ha chiesto a Diego di essere onesto con Lisa, visto che la donna è già stata delusa e tradita dall’uomo che amava. Diego, intanto, aiuta Lisa nella preparazione dell’esame di abilitazione professionale, ed Enrico si ingelosisce per la loro complicità tanto da credere a Perla che gli fa capire che i due stanno organizzando il proprio matrimonio. Massimo segue il caso di Marika, colpevole di aver investito ed ucciso una sub, senza neanche fermarsi a soccorrerla, che solo dopo essere stata prosciolta da ogni accusa rivela al suo avvocato di essere stata strafatta nel momento dell’incidente. Diego, che ha riflettuto sulle raccomandazioni del piccolo Giuseppe, decide di interrompere la storia con Lisa che si confida con Enrico, tanto preso dal desiderio di consolarla da arrivare tardi alla cena con Nina che, nel frattempo, è ripartita per Londra.Arriva il giorno dell’udienza per l’affidamento di Aurora ed Enrico difende Lisa con parole di grande stima ed affetto. La donna ottiene l’affidamento della sorellastra e si convince dei sentimenti di Enrico nei suoi confronti.

Voce del verbo amare Nina è tornata Londra e va a casa di Lisa con i documenti per la restituzione delle quote dello studio Vinci, facendo credere alla donna che Enrico l’abbia difesa solo per riottenerle. In realtà Enrico non voleva che Lisa gli restituisse le quote e non volendo che la donna vada via, le chiede di assisterlo in un altro caso. I due si trovano, così, a rappresentare Alice, una ragazza con sindrome di down rimasta incinta di Italo, un altro paziente della clinica nella quale è ricoverata, contro gli assistenti della struttura. L’occasione fa emergere ancora una volta le differenze nel modo di pensare tra Lisa ed Enrico e la donna è sempre più convinta che tra loro due non possano esserci possibilità di costruire una relazione duratura. Intanto, Diego raggiunge Lisa allo studio e la informa del progetto di aprire uno studio a Barcellona chiedendo di seguirlo con la sua famiglia e di diventare sua socia. Enrico decide di chiudere definitivamente il matrimonio con Nina rendendosi conto di stare con lei per dovere coniugale, ma senza amore. Lisa, dopo aver superato l’esame da avvocato, torna con Diego e quando Enrico va a casa della donna per convincerla a rimanere a Napoli, li trova insieme e decide di rinunciare ai suoi intenti.

Non dirlo al mio capo 2 (16 agosto) - Lino Guanciale

Non dirlo al mio capo 2 (16 agosto) – Lino Guanciale

Tagged in:

Rai 1