Stasera alle 21.25 su Rai 1 vanno in onda il settimo e ottavo episodio della serie televisiva Nero a metà. Lo show è ambientato in un commissariato di Roma e ha come protagonista Claudio Amendola, preso tra difficili casi  e la sua vita personale. Si possono seguire le puntate anche in diretta streaming sul sito Raiplay oppure, on demand, recuperare quelle delle settimana passate (qui parliamo degli episodi 5 e 6).

Nero a metà: la trama del settimo e dell’ottavo episodio

Nell’episodio numero 7 della prima stagione, dal titolo Una canzone per te, la squadra del Commissariato del Rione Monti sarà chiamata ad investigare sulla morte di una giovane rapper, il cui corpo senza vita viene trovato sul tetto di un autobus e la squadra dovrà capire se si tratta di un suicidio o di un omicidio. Nel frattempo cresce la tensione tra Alba e Malik, così come tra il sovrintendente capo Muzo e la moglie. Olga, infatti, è chiamata a collaborare con il team e questo crea una situazione difficile tra i due coniugi.

In Una famiglia tranquilla, ottavo episodio della prima stagione, Carlo e Malik saranno impegnati nelle indagini dopo il ritrovamento di un cadavere all’interno di una gioielliera italiana a Chinatown. E ci sarà un momento di svolta nella vita di Alba, che decide di lasciare il fidanzato Riccardo e torna a vivere con il padre. Continuano anche le indagini sul caso Bosca, con Olga ancora in prima linea per aiutare la squadra a risolvere il rebus. 

La squadra e il cast

Il ruolo da protagonista, quello del tagliente Carlo Guerrieri, è affidato a Claudio Amendola che interpreta un ispettore che non ama scendere a compromessi, un carattere che ha compromesso anche le sue chance di carriera, ma che è molto amato dai suoi collaboratori. Malik viene invece interpretato da Miguel Gobbo Diaz. A impreziosire la serie anche il sovrintendente capo, Mario Muzo interpretato da Fortunato Cerlino. Nel cast troviamo anche Rosa Diletta Rossi nel ruolo di Alba, e Angela Finocchiaro nel ruolo di Giovanna. 

Tagged in:

Rai 1