Le indagini del commissario Carlo Guerrieri tornano su Rai 1 nel finale di stagione di Nero a metà, la fiction con Claudio Amendola riproposta in replica nelle ultime settimane con ottimi riscontri di audience. Stasera sulla rete ammiraglia Rai, a partire dalle 21.25, andranno in onda gli episodi 11 e 12 della prima – e finora unica – stagione, dal titolo “Una questione in sospeso (parte 1 e parte 2). I due episodi della fiction Nero a metà di mercoledì 24 giugno saranno disponibili anche in streaming e on demand sul sito RaiPlay.

Trama e cast

La fiction Rai ha come protagonista l’ispettore Carlo Guerrieri (Claudio Amendola), a capo del commissariato Monti a Roma e racconta le indagini che conduce insieme al suo vice Malik Soprani (Miguel Gobbo Diaz), un giovane poliziotto di colore fresco d’accademia e ricco d’entusiasmo. Carlo Guerrieri, che ha la scorza da duro ma il cuore tenero, stravede per sua figlia Alba (Rosa Diletta Rossi), medico legale che spesso collabora con la Polizia nei casi più complicati. Alba è fidanzata con Riccardo con cui ha deciso di andare a convivere: quando conosce Malik, però, in cuor suo inizia ad avere qualche ripensamento sulla sua relazione…

Nero a metà (24 giugno): anticipazioni episodio “Una questione in sospeso”

Nelle ultime due puntate di Nero metà si arriva alla conclusione del caso Bosca, che è stato il filo conduttore di tutta la stagione. L’ispettore Carlo Guerrieri viene arrestato con prove che sembrano schiaccianti, perché dopo l’esame balistico si scopre che quella rinvenuta a casa sua è stata la pistola usata per uccidere Bosca. Sua figlia Alba, sconvolta e incredula, convince l’ex fidanzato Riccardo, un avvocato di successo, ad accettare la difesa del padre per dimostrare la sua innocenza. Riccardo riesce a far uscire Carlo di prigione ottenendo gli arresti domiciliari, ma il suo fiuto da avvocato lo spinge a pensare che qualcosa in tutta la vicenda non quadra. Capisce che qualcuno si è introdotto a casa di Carlo per incastrarlo. I sospetti cadono su Clara, che era l’unica ad avere accesso libero alla casa di Carlo, ma quando si viene a sapere che è stato Malik a condurre le indagini che hanno portato all’arresto di Carlo la situazione sembra precipitare…

Tagged in:

Rai 1