Continua a complicarsi la vita dell’assistente sociale Mina Settembre (26 giugno), protagonista dell’omonima serie, giunta alla quarta puntata in replica di domenica nell’estate di Rai 1 dopo il grande successo dello scorso anno e in attesa della seconda stagione.
La donna, interpretata da una superlativa Serena Rossi, è sempre alle prese con una serie di vicende personali e professionali che non le danno tregua. La situazione sentimentale continua ad essere affannosa a causa di una serie di complicazioni che non permettono a Domenico di chiarire la sua posizione, mentre i nuovi casi che impegnano Mina sul lavoro, continuano a coinvolgerla anche più del dovuto.
Amare è lottare (1 x 07) – La vita di Mina (Serena Rossi) è sempre più complicata. Domenico (Giuseppe Zeno), infatti, non riesce a darle certezze e la loro relazione è ancora traballante anche a causa degli ultimi imprevisti, ma i sentimenti del medico per la collega del consultorio sono davvero molto profondi. A movimentare le giornate dell’assistente sociale, però, provvedono anche i casi che le vengono assegnati. Mina, infatti, si ritrova alle prese con la vicenda di Diego, l’undicenne affidato a Rudy. Il padre naturale del ragazzino è un marocchino finito in prigione, mentre la mamma, napoletana, non può occuparsi adeguatamente di lui. Quale sarà il destino di Diego? Il portiere Rudy potrà continuare a prendersi cura del ragazzino che considera come un figlio, o tornerà con i suoi genitori?
Solitudine (1 x 08) – Un nuovo caso impegna Mina (Serena Rossi) che deve risolvere la situazione di Livia, un’accumulatrice compulsiva che i vicini di casa hanno fatto sfrattare, considerate le condizioni poco igieniche in cui vive a causa dei tantissimi oggetti accumulati nel tempo. Per aiutare la donna, Mina chiederà aiuto al Generale che abita accanto alla casa della madre Olga che con lui non ha buoni rapporti. Per questo la donna, quando viene a conoscenza del contatto della figlia con il Generale, pensa subito ad un affronto e non risparmia di esternare tutto il suo disappunto. La situazione particolarmente complicata del nuovo caso, però, serve almeno a distrarre Mina dai suoi problemi sentimentali con Domenico (Giuseppe Zeno) che non accennano a risolversi.
Torna l’atteso appuntamento con la storia di Mina Settembre (26 giugno) domenica sera su Rai 1 dalle 21:25 ed in diretta streaming sul sito gratuito RaiPlay. Sulla piattaforma, alla quale è possibile accedere da smartphone, tablet e computer, dal sito o da app, è possibile rivedere l‘ultima puntata trasmessa e tutte le precedenti della serie. L’interesse per le vicende dell’appassionata assistente sociale continua a crescere, settimanalmente confermato dagli ascolti televisivi che anche durante la messa in onda della terza puntata sono stati da record con 6.254.000 telespettatori per uno share del 24.9%.
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…
Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…
Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…
La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…
Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…