Ieri è stata trasmessa da Rai 1 l’ultima puntata della terza stagione di Makari con uno straordinario successo di pubblico tanto che i vertici di viale Mazzini si sono immediatamente affrettati a dare l’annuncio di un quarto ciclo di appuntamenti. Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction infatti ha ufficialmente confermato che si è già a lavoro per scrivere la sceneggiatura della quarta stagione. Non si fermano quindi le indagini del giornalista Saverio Lamanna interpretato da Claudio Gioè.

Makari come si è conclusa la fiction con Claudio Gioè

La terza stagione di Makari si è chiusa con la risoluzione di un complicato caso con al centro uno stabilimento termale in cui Saverio e Peppe si erano recati dopo aver vinto lì un soggiorno. Oltre all’intricata indagine condotta dal giornalista a tenere con il fiato sospeso il pubblico fino alla fine è stato il suo turbolento rapporto con Suleima. Alla fine della puntata fra i due innamorati sembra essere tornato il sereno anche grazie al padre di Saverio lasciando però aperti diversi scenari che presumibilmente troveranno modo di essere sviscerati nella nuova stagione.

Le novità della quarta stagione e quando andrà in onda

La dirigente di Rai Fiction ha fatto sapere che si è già a lavoro per la stesura della sceneggiatura della nuova stagione di Makari. I tempi quindi sono fin troppo acerbi per poter avere informazioni certe riguardo la trama. Pare scontato che il pubblico ritroverà i suoi personaggi più amati, primo fra tutti il protagonista che ha il volto di Claudio Gioè così come Ester Pantano nei panni di Suleima.

Makari

Makari

Al fianco di Saverio di certo resterà il suo più caro amico Peppe interpretato da Domenico Centamore. Makari 4 quindi si trova ancora nella sua forma embrionale ma, visto il grande successo ottenuto dalla terza stagione, è ipotizzabile che la Rai farà di tutto per inserirla nel palinsesto televisivo del prossimo anno.

Tagged in:

Rai 1