Cala il sipario sulla fiction Leonardo (13 aprile), in onda questa sera su Rai 1 con gli ultimi due episodi in prima visione. Dopo aver sbaragliato la concorrenza di programmi per tutte le settimane di programmazione, conquistando anche la settimana scorsa 5,3 milioni di telespettatori ed il 21.7% di share, la serie dedicata alla  vita del geniale artista toscano volge al termine, riservando un ultimo appuntamento davvero avvincente con tanti colpi di scena ed il rischio concreto che Leonardo possa essere condannato al patibolo perché accusato della morte di Caterina da Cremona. Riuscirà  Stefano Giraldi ad evitargli la forca?

Aidan Turner e Matilda De Angelis sono Leonardo e Caterina

Aidan Turner e Matilda De Angelis sono Leonardo e Caterina

Leonardo (13 aprile): tv e streaming

Ultimo appuntamento con l’apprezzata fiction Leonardo (13 aprile), stasera in tv su Rai 1, dalle 21:25 circa, ed in diretta streaming su RaiPlay. Effettuando l’accesso alla piattaforma Rai da app o da sito, infatti, è possibile seguire l’ultima puntata della fiction su computer, tablet e smartphone, contemporaneamente alla messa in onda televisiva. Nella sezione on demand del portale, inoltre, sono disponibili anche gli episodi trasmessi la settimana scorsa e tutti i precedenti della stagione.

Aidan Turner è Leonardo da Vinci

Aidan Turner è Leonardo da Vinci

Anticipazioni quarta ed ultima puntata

Episodio 1 x 07Leonardo ha ritrovato Caterina e continua a lavorare alacremente, nonostante un profondo stato di frustrazione che lo tormenta. A turbarlo è il successo in continua ascesa di un artista più giovane di lui che riscuote approvazioni e consensi: è il promettente Michelangelo Buonarroti e Leonardo non sopporta la sua crescente fama. Intanto, cercando di mettere da parte i suoi crucci, accetta un nuovo incarico, ovvero la realizzazione di un enorme affresco raffigurante la battaglia di Anghiari. La nuova commissione, però, lo mette ancora in competizione con il suo giovane rivale. Stefano Giraldi è determinato ad aiutare Leonardo e finisce per scoprire la realtà che c’è dietro il grande segreto del geniale artista.

Episodio 1 x 08 – La vita di Leonardo è in grave pericolo poiché rischia di essere condannato al patibolo, con la pesante accusa di essere il responsabile della morte di Caterina da Cremona, che era stata la su musaGiraldi, dopo l’inaspettata scoperta decidere di sfruttare ogni possibilità per salvare il genio da Vinci . Scoperto il segreto che c’è dietro la tormentata vita di Leonardo, infatti, Stefano si concentra nella ricerca delle prove che potrebbero tornare utili al suo intento. Ma le cose non vanno come sperato, almeno sino a quando Giraldi non viene a conoscenza di una rivelazione importantissima che potrebbe tranquillamente ribaltare la situazione.

Tagged in:

Rai 1