Grande attesa per l’esordio in prima serata dell’attrice Luisa Ranieri protagonista della fiction Le indagini di Lolita Lobosco (21 febbraio), in onda da questa sera. Il ritorno a Bari, sua città natale, è per il vicequestore Lobosco segnato da un caso che la coinvolge particolarmente e le fa perdere ogni certezza dopo una rivelazione particolare. Le quattro puntate, tratte dai romanzi della scrittrice barese Gabriella Genisi, sveleranno sfumature inedite nell’interpretazione dell’affascinate attrice partenopea. Quali saranno i punti di forza dei metodi investigativi del vicequestore Lobosco?

Le indagini di Lolita Lobosco (21 febbraio): tv e streaming

Primo appuntamento con la nuova fiction Le indagini di Lolita Lobosco (21 febbraio), stasera in tv su Rai 1, dalle 21:25 circa. L’episodio può essere seguito anche in diretta streaming sul portale gratuito RaiPlay al quale si accede da sito ed app, con computer, tablet e smartphone.

Le indagini di Lolita Lobosco con Luisa Ranieri

Le indagini di Lolita Lobosco con Luisa Ranieri

La trama della fiction

Dopo anni di lavoro al Nord, il vicequestore Lolita Lobosco torna nella sua Puglia, a Bari, dove si ritrova a lavorare con un team tutto al maschile che non le offre molta collaborazione. Decisa a sbaragliare i pregiudizi sulle capacità professionali delle donne e le maldicenze sull’avvenenza femminile che rende ostili le altre esponenti del gentil sesso, Lolita si rimbocca le maniche pronta a dar prova di competenza e rigore. La storia familiare che pesa sulle sue spalle ha condizionato le sue scelte sentimentali sempre rinunciatarie, almeno sino a quando conosce Danilo un giornalista che le viene presentato dalla sua più cara amica, Marietta. Lavoro e sentimenti diventeranno l’energia quotidiana di Lolita, che si scoprirà finalmente pronta ad una vita completa.

Luisa Ranieri è Lolita Lobosco

Luisa Ranieri è Lolita Lobosco

Anticipazioni primo episodio

Il trasferimento da Legnano a Bari, sua città natale, permette al vicequestore Lolita Lobosco di ritrovare i profumi ed i colori della sua terra. Il ritorno a casa, però, viene amareggiato dal primo caso lavorativo sul quale si ritrova a dover indagare. Al suo cospetto arriva Stefano Morelli primo amore adolescenziale della donna. Sull’affermato dentista incensurato pende un’atroce accusa di abuso sessuale ai danni della sua assistente, Angela Capua. La sorpresa per Lolita è grande e, nonostante gli indizi confermerebbero la colpevolezza dell’uomo, il vicequestore continua a sostenere la sua innocenza impegnandosi per poterla dimostrare. Le sue indagini portano i primi risultati, ma tutto viene rimesso in gioco dopo il ritrovamento in spiaggia del corpo senza vita di Angela Capua. La situazione torna ad essere difficile per Morelli che, per l’ora dell’omicidio, non ha alcun alibi, e la convinzione di Lolita sull’innocenza dell’uomo comincia a traballare.

Il cast della fiction Le indagini di Lolita Lobosco (21 febbraio)

Tanti volti noti nel cast della nuova fiction Rai Le indagini di Lolita Lobosco, tratta dai romanzi della scrittrice barese Gabriella Genisi, diretta da Luca Miniero e prodotta da Luca Zingaretti, nella vita marito della protagonista. Luisa Ranieri (SMS – Sotto mentite spoglie) interpreta il vicequestore Lolita Lobosco ed accanto a lei ci sono Lunetta Savino (Amici come prima, Scusate se esisto!) nei panni di Nunzia Lobosco, Bianca Nappi in quelli di Marietta, migliore amica del vicequestore. Filippo Scicchitano è il giovane giornalista Danilo Martini, Ninni Bruschetta (Made in Italy, Paolo Borsellino) è il questore Jacovella e Paolo Briguglia è Stefano Morelli.

Tagged in:

Rai 1