La vicenda reale vissuta e raccontata in un romanzo da Angela Lucanto ha dato vita alla fiction televisiva L’amore strappato (24 febbraio), giunta all’ultima puntata ed in onda questa sera. Il dramma vissuto da una bambina strappata alla sua famiglia per un errore giudiziario e rimasta a lungo vittima di iter burocratici difficili da percorrere, evidenzia i toni dell’assurdità degli eventi e mantiene il retrogusto amaro dell’infelicità subita realmente da quella bambina che a sei anni è stata portata via ai suoi genitori, disperati per l’evento e per le false accuse a carico del padre della piccola, Salvatore. L’assoluzione dell’uomo, però, fece scontrare la famiglia con la sentenza di adozione pronunciata dal tribunale che aveva affidato la piccola ad un’altra famiglia.  Una lotta incredibile anche contro il tempo, inesorabilmente trascorso tra sofferenza e lontananza per tutti i protagonisti della storia.

Sabrina Ferilli ed Enzo Decaro ne L'amore strappato (24 febbraio)

Sabrina Ferilli ed Enzo Decaro ne L’amore strappato (24 febbraio)

L’amore strappato (24 febbraio): tv e streaming

Grande attesa per l’ultimo appuntamento con la fiction L’amore strappato (24 febbraio) stasera in tv su Canale 5, dalle 21:25 circa, ed in diretta streaming sul portale Mediaset Play. Accedendo da sito e da app alla piattaforma gratuita, è possibile seguire da computer, tablet e smartphone, la terza  puntata durante la messa in onda e rivedere gli episodi uno e due precedentemente trasmessi, sempre interpretati da Sabrina Ferilli ed Enzo Decaro, emotivamente coinvolti nei panni di Rosa e Rocco Macaluso.

Enzo Decaro nella fiction è Rocco

Enzo Decaro nella fiction è Rocco

Anticipazioni ultimo episodio – VIDEO

L’errore giudiziario che ha strappato Arianna alla sua famiglia è stato commesso ormai da molto tempo e tutte le vicissitudini della bambina e della sua famiglia fanno parte di un vissuto doloroso. A dare nuova vita a quel periodo, a Rosa e Rocco arriva il conto dell’istituto presso il quale la loro piccola ha vissuto prima di essere adottata. È l’indizio che serviva a Rosa per muoversi nella ricerca di sua figlia. La donna, infatti, aveva sempre avuto in animo di ritrovare la bambina ormai cresciuta, non sapendo però come muoversi. Rocco, intanto, si impegna per trovare il modo per saldare il debito con l’istituto, considerati i problemi finanziari nei quali si trova, a causa della vicenda che lo ha coinvolto e che ha messo anche Rosa nelle condizioni di fare qualche errore nel tentativo di aiutarlo. La ricerca di Arianna compiuta da sua madre porta i suoi frutti, ma quando i genitori provano ad avvicinare la ragazzina, il tribunale li blocca vietando loro qualsiasi mossa in tal senso. È Ivan, allora, a contattare la sorella, riportando alla luce tutto il dolore dal quale anche Arianna aveva provato a liberarsi, vivendo tanti anni nella convinzione che la sua famiglia l’avesse abbandonata. Scoperta la verità, però, la ragazzina dovrà affrontare una nuova dolorosissima scelta.

Tagged in:

Canale 5