Stasera in tv a partire dalle 21.20 su Canale 5 torna la miniserie L’amore strappato (10 febbraio). La fiction diretta da Ricky Tognazzi e Simona Izzo è composta da un totale di tre episodi ed è stata trasmessa per la prima volta dal 31 marzo al 14 aprile 2019. I fatti si basano su una storia vera: la serie infatti racconta il clamoroso errore giudiziario che nel 1995 ha coinvolto la piccola Angela Lucanto e la sua famiglia. L’appuntamento con la prima puntata de L’amore strappato è per stasera alle 21.20 su Canale 5 oppure in streaming alla stessa ora su Mediaset Play. Sul sito web dell’emittente inoltre sono già disponibili gratuitamente tutti e tre gli episodi.

L'amore strappato (10 febbraio) - Anticipazioni prima puntata

L’amore strappato (10 febbraio) – Anticipazioni prima puntata

L’amore strappato (10 febbraio), trama e cast del primo episodio

La miniserie che andrà in onda stasera in tv su Canale 5 a partire dalle 21.20 è ispirata a una storia vera e racconta l’errore giudiziario che nel 1995 ha coinvolto la piccola Angela Lucanto e i sui genitori. La fiction si apre mostrando la vita ordinaria di Rosa e suo marito Rocco. Tutto sembra scorrere nel migliore dei modi fino a quando non entrano in gioco le forze dell’ordine che intervengono per portare via la figlia Arianna. Da questo momento in poi la trama entra nel vivo: i due scoprono che la piccola Arianna è stata prelevata dopo una denuncia nei confronti di Rocco per abusi sulla bambina.

Enzo De Caro (Rocco) e Sabrina Ferilli (Rosa)

Enzo De Caro (Rocco) e Sabrina Ferilli (Rosa)

L’uomo infatti si troverà a dover difendere la sua innocenza mentre Rosa dovrà decidere se continuare ad appoggiare il marito o schierarsi contro di lui per poter riavere sua figlia. Nel corso del primo episodio inoltre assisteremo alle vite dei tre protagonisti ormai divise: Rocco è in carcere, la piccola Arianna in una casa famiglia e Rosa lotta per far emergere la verità e per difendere la famiglia dai pregiudizi della comunità. Tra i principali attori che compongono il cast di L’amore spezzato ci sono Sabrina Ferilli (Ferie d’agosto) nei panni di Rosa Macaluso, Enzo Decaro in quelli del marito Rocco e Francesca Di Maggio in quelli della figlia Arianna, mentre Ricky Tognazzi (Pietro Mennea – La freccia del Sud) è l’avvocato Smiraglia.

Tagged in:

Canale 5