La strada del silenzio, la serie tv che ha conquistato pubblico e critica in Grecia nell’ultima stagione televisiva, giunge al suo gran finale su Canale 5. In esclusiva per l’Italia, mercoledì 3 agosto va in onda dalle 21.15 l’ultima puntata della fiction incentrata sulla misteriosa scomparsa di uno scuolabus con 9 bambini a bordo. La serata finale della miniserie greca si articola in tre episodi, preparatevi dunque a una lunga maratona fino a dopo la mezzanotte da vivere con il fiato sospeso.
La quiete di un piccolo paesino nell’Attica occidentale viene scossa dalla misteriosa scomparsa di uno scuolabus con a bordo nove bambini delle elementari, tutti figli di famiglie benestanti della zona, l’autista e un inserviente. Partono immediatamente le indagini che coinvolgono in prima persona autorità ed élite locali. Pur dedicando al caso tempo e risorse, la polizia brancola nel buio. Al centro degli eventi c’è anche una giovane giornalista, a sua volta zia di due bimbi che erano sullo scuolabus. Le prime ipotesi si orientano su un rapimento avvenuto per ottenere un riscatto milionario, ma col tempo emergerà una realtà ben più inquietante.
Michalis riesce ad evitare l’arresto e torna al nascondiglio con l’uomo che ha ordito il rapimento. Decidono di mettere fine immediatamente alla vicenda e contattano la polizia chiedendo un riscatto con una scadenza definitiva. Thalea viene a sapere che Michalis e’ uno dei rapitori, mentre la polizia ritarda il negoziato nella speranza di identificare gli autori. Athena rivela a Thalea le vere ragioni che l’hanno portata a lasciare Vassilis, e allo stesso tempo tutta la famiglia e’ scioccata dalle rivelazioni sul caso di corruzione nella comunita’ di Vathi. L’improvvisa malattia di un bambino complica la situazione al nascondiglio, mentre la polizia arriva a localizzare la loro posizione.
Le indagini nell’ambito dello scandalo per le attivita’ minerarie illegali portano ad una serie di arresti di persone note e al sospetto di un collegamento con il rapimento dei bambini e con un incidente del passato la cui vittima era uno dei lavoratori della miniera. Vasilis continua con il suo piano di vendetta e per questo incontra Petros. Uno dei bambini si ammala gravemente e Michalis prende l’iniziativa di trasportarlo in ospedale, nonostante il parere contrario di chi ha ideato il rapimento, che osserva le conseguenze di questo gesto in diretta TV.
Athena e’ preoccupata per Petros e, mentre inizia a dubitare della sua decisione di consegnare i soldi a Vassilis, un evento inaspettato scuotera’ la famiglia Karouzos. Michalis e’ vicino a confessare, e nel nascondiglio i rapitori aspettano che l’ideatore del piano ne sancisca la fine. Tra rivelazioni e tragici eventi, la polizia arriva a identificare l’orchestratore. Il suo arresto e’ vicino, ma non e’ pronto a arrendersi.
A seguire, i membri del cast (e i personaggi interpretati) della serie La strada del silenzio:
La serie tv La strada del silenzio è composta in totale da 12 episodi. Canale 5 ne manderà in onda tre a sera fino al 3 agosto, data del gran finale di stagione.
L’appuntamento con l’ultima puntata de La strada del silenzio è in programma oggi – mercoledì 3 agosto – in prima serata su Canale 5 e in diretta streaming su Mediaset Infinity.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…