Dopo l’ottima partenza della scorsa settimana, l’apprezzata fiction La compagnia del cigno 2 (18 aprile), torna oggi in prima serata su Rai 1. Come di consueto, anche gli episodi odierni vedranno i giovani musicisti impegnati nelle settimane che precede il loro esame di maturità, viatico alla conquista di una borsa di studio che permetta loro di avvicinarsi al mondo della musica “dei grandi”, con tante situazioni che metteranno a dura prova la loro amicizia.

La Compagnia del Cigno 2 (18 aprile): tv e streaming

Prosegue la nuova stagione de La Compagnia del Cigno 2 (18 aprile), ancora una volta in prima tv nella domenica di Rai 1 dalle 21:25 circa, ed in diretta streaming su RaiPlay. Sulla piattaforma gratuita della Rai, alla quale si può accedere da sito o da app, è possibile, come sempre, seguire gli episodi della fiction contemporaneamente alla messa in onda televisiva, da computer, smartphone e tablet.

I ragazzi de La compagnia del cigno 2 (18 aprile)

I ragazzi de La compagnia del cigno 2 (18 aprile)

La trama della fiction: dove eravamo

Al Conservatorio si susseguono le sfide, mentre la competitività tra Sofia, Sara, Barbara, Rosario, Matteo, Robbo e Domenico aumenta in vista degli ambìti traguardi, così desiderati da far comparire sentimenti fino ad ora impensabili tra i ragazzi, come egoismo e cattiveria. L’arrivo del maestro Teoman Kayà fa crescere la tensione tra Irene e Luca, con la donna sempre più convinta che il marito le stia nascondendo qualcosa sul suo rapporto con Teoman. Mentre diventa sempre più chiaro che il passato tra i due uomini non sia stato definitivamente cancellato, i ragazzi della Compagnia continuano a studiare e ad aiutarsi fra loro, anche nella vita al di fuori dell’istituto.

I musicisti del Conservatorio Verdi

I musicisti del Conservatorio Verdi

Anticipazioni e trama della seconda e della quarta puntata

Diventare grandi (2 x 03) – Teoman ha sciolto le ultime riserve, decidendo di diventare uno degli insegnanti del Conservatorio Verdi. Tutti sembrano contenti ad eccezione di Luca, che appare tranquillo ma in fondo pare non fidarsi del tutto dell’ex amico. Nel frattempo Matteo e Sofia fanno i conti con la gravidanza della ragazza, una notizia che sconvolge le rispettive famiglie ma anche i diretti interessati, mentre Barbara si trova a dover ripercorrere il passato quando una sua vecchia conoscenza torna prepotentemente alla ribalta…

Saper tornare indietro (2 x 04) – La crisi tra Sofia e Matteo è evidente e toccherà al maestro Luca provare a porre rimedio al gelo calato sulla loro relazione. Marioni stesso, a sua volta, si ritrova ad essere preoccupato da alcuni atteggiamenti di Teoman nei confronti della moglie, comportamenti che, però, sembrano apparire strani solo a lui. Robbo intanto si fa stregare da Natasha, figlia del nuovo compagno di Miriam

Anna Valle in una scena del La Compagnia del Cigno 2 (18 aprile)

Tagged in:

Rai 1