Al via, in prima visione assoluta, la nuova avvincente fiction Inés dell’anima mia (30 luglio) che arriva nel prime time di Canale 5, tra i programmi tv di stasera. La mini serie in quattro puntate è ispirata all’omonimo romanzo di Isabel Allende, la scrittrice cilena che, affascinata dalla storia della vera Inés Suárez, ne segue le gesta di combattente nella conquista del Cile, durante la quale diventa famosa per aver difeso dall’attacco dei Mapuche la città di Santiago. Non solo. Inés è nota anche per la sua storia con il  conquistador spagnolo nell’America del Sud, Pedro de Valdivia, conosciuto come il fondatore proprio di Santiago del Cile. Degli otto episodi realizzati, Inés è la protagonista ed è attraverso i suoi occhi e il suo cuore che la storia prende vita, raccontando le vicende di un’umile contadina che si rivela una donna di grande coraggio, capace di rendersi protagonista di imprese memorabili.

Elena Rivera è Inés Suarez

Elena Rivera è Inés Suarez

Inés dell’anima mia (30 luglio): oggi in prima tv su Canale 5 e in live streaming

Prima puntata dell’avvincente Inés dell’anima mia (30 luglio), da questa sera in prima visione tv su Canale 5, dalle 21:20 circa, e in live streaming su Mediaset Play. La piattaforma gratuita Mediaset, infatti, permette di seguire gli episodi della mini serie spagnola su smartphone, tablet e computer contemporaneamente alla messa in onda televisiva.

Eduardo Noriega è Pedro De Valdivia

Eduardo Noriega è Pedro De Valdivia

Curiosità e cast della fiction

L’avvincente mini serie Inés dell’anima mia (30 luglio) è tratta dall’omonimo romanzo storico scritto da Isabel Allende che ha seguito personalmente la realizzazione della fiction, dopo aver effettuato un grandissimo lavoro documentaristico per la stesura del suo libro. La scrittrice, infatti, ha riscontrato grandi lacune perché gli storici cileni e spagnoli hanno tralasciato la figura di Inés e «quello che si sa arriva dal processo dell’Inquisizione contro Pedro de Valdivia e dalle accuse mosse contro Inés, nate dalla gelosia di altri capitani (…)». Il volto della coraggiosa eroina, che è stata la prima ed unica donna spagnola a partecipare alla conquista del Cile, è quello di Elena Rivera e accanto a lei c’è il conquistador Pedro de Valdivia, interpretato da Eduardo Noriega (La bella e la bestia). Carlos Serrano, conosciuto in Italia per aver interpretato il perfido Fernando Mesia nella soap Il Segreto, è Juan de Malaga, marito di Inés, che dopo un anno solo anno di matrimonio decide di partire alla volta delle Indie. Tra gli altri interpreti principali ci sono:

  • Benjamín Vicuña è Rodrigo de Quiroga
  • Carlos Bardem è Almagro
  • Enrique Arce è De la Hoz
  • Carlos Serrano è Juan de Málaga
  • Daniela Ramírez è Marina de Valdivia
  • Roberto Farías è Sebastián Romero

La fiction è una produzione partecipata di RTVE, Boomerang TV e Chilevisión ed è diretta da Alejandro Bazzano, già regista de La Casa di Carta, e  Nicolás Acuña. Il cast tecnico conta oltre 2500 comparse e un team di alto target di più di 350 persone. La serie è stata girata in Spagna Perù e Cile e regala riprese spettacolari in una natura straordinaria.

Carlos Serrano è Juan De Malaga

Carlos Serrano è Juan De Malaga

Anticipazioni trama prima puntata

Un nuovo mondo (1×01) – Inés Suarez ha sposato da un anno Juan de Malaga quando l’uomo parte al seguito di Francisco Pizzarro alla volta delle Indie. Dopo qualche tempo, la donna decide di partire per il Nuovo Mondo con i soldi guadagnati facendo la sarta per ricongiungersi al marito. Appena arrivata, Inès incontra il conquistador spagnolo Don Pedro de Valdiva, soldato di Pizarro, e viene a sapere che suo marito è morto durante una battaglia. La notizia la sconvolge e trasforma completamente la sua vita.

La conquista di un sogno (1×02) – Dopo la notizia della morte di suo marito, Inès va a Cuzco con Pedro de Valdivia, ma non avendo più motivo per rimanere lì, decide di tornare in Spagna. Chiede, così, a Pizarro di aiutarla e l’uomo si prodiga per trovare una nave che possa accompagnarla in patria. Aspettando la prima imbarcazione sulla quale salire per poter tornare in Spagna, Inés vive a contatto con gli Indios, mentre Pedro de Valdivia cerca di convincere Pizarro a dargli fiducia affidandogli una spedizione con la quale partire alla volta del Cile da conquistare.

VIDEO – Il trailer di Inés dell’anima mia (30 luglio)

Tagged in:

Canale 5