Stasera in tv in prima serata su Rai 1 e in contemporanea diretta streaming su RaiPlay torna la fortunata fiction dedicata a Imma Tataranni, il sostituto procuratore di Matera, in Basilicata, che in ogni puntata si troverà a dover risolvere un caso di polizia. Questa sera va in onda il primo episodio della serie, intitolato L’estate del dito.

Le anticipazioni del primo episodio di Imma Tataranni

La puntata di stasera in tv è incentrata sullo strano ritrovamento di un dito mozzato che galleggiava in mare. Imma, infatti, stava trascorrendo le vacanze estive a Metaponto con famiglia e amici, quando nota un dito tatuato in pieno mare. Avvertita la Procura, il sostituto procuratore si mette al lavoro per indagare insieme a il giovane appuntato dei carabinieri Ippazio Calogiuri e al nuovo procuratore capo Alessandro Vitali. Nei giorni successivi viene ritrovato un braccio femminile in un parco giochi acquatico a Tursi, poi una gamba all’interno delle vasche di lavorazione del formaggio di un caseificio. Una email giunta nell’ufficio della Procura stupisce Imma: l’assassino la sta sfidando. Dopo aver ipotizzato l’azione di un mitomane, temendo per l’incolumità della figlia Valentina, Imma si reca allo stabilimento balneare Lido delle Sirene per interrogare il proprietario. Nel frattempo un’altra email anonima svela il luogo del ritrovamento di tutti i resti del corpo mancanti all’interno di un’azienda agricola. Grazie a nuove rivelazioni e alla felice collaborazione con Alessandro Vitali, il sostituto procuratore riesce a risolvere l’intricato caso fatto di abusi e violenza.

Il cast della fiction prodotta dalla Rai

Vanessa Scalera è la protagonista e interpreta il sostituto procuratore Imma, personaggio forte, determinato e carismatico, ma che possiede anche una sfumatura dolce che la fa apprezzare da colleghi e famiglia. Carlo Buccirosso interpreta il Procuratore Capo Alessandro Vitali, Alessio Lapice è l’appuntato dei Carabinieri Ippazio Caliguri. Nel cast troviamo anche Massimiliano Gallo e Barbara Ronchi.

Imma Tataranni – Sostituto Procuratore 22 settembre su Rai1

"Cominciamo con il dire che è sempre misurata, madre per niente apprensiva e va d'accordo con tutti…anche nel suo lavoro." 😂#ImmaTataranni – Sostituto Procuratore torna QUESTA SERA alle 21.25 su #Rai1 #22settembre

Geplaatst door Rai1 op Dinsdag 22 september 2020

Tagged in:

Rai 1