Un nuovo ed intricato caso impegna la protagonista della serie tv Imma Tataranni – Sostituto procuratore, stasera in tv su Rai 1, a partire dalle 21:25. L’episodio, disponibile insieme alla precedente puntata, anche in streaming sul sito RaiPlay, propone una nuova interessante indagine che richiederà tempo e pazienza per essere risolta, svelando una verità incredibile. La protagonista, interpretata da Vanessa Scalera, è una donna energica e determinata, mantiene fede alle proprie responsabilità professionali grazie anche alla sua inflessibilità, ma non nasconde l’aspetto più sensibile del proprio carattere, che emerge nei momenti più importanti, rivelando un animo delicato e tanto generoso.

Le anticipazioni del secondo episodio di Imma Tataranni

Come piante fra i sassi (1 x 02) – Il corpo senza vita di un giovane viene ritrovato lungo una strada di Nova Siri. Dall’identificazione si scopre che è Nunzio Festa, figlio di un agricoltore locale, morto altrove e portato sul luogo del ritrovamento. Il medico legale Taccardi stabilisce l’ora della morte non più tardi delle 5 di quella stessa mattina, mentre sulla mano del giovane spicca il timbro di una discoteca nella quale la sera precedente aveva scatenato una rissa. Vengono interrogate tutte le persone vicine a Nunzio, dal padre Rosario alla fidanzata Milena, ed al fratello di lei che viene anche arrestato e poi rilasciato. La ricerca  del responsabile della morte del giovane segue la pista del contrabbando di reperti archeologici che rivela un affare ancor più grande e pericoloso: l’occultamento di rifiuti tossici. Si scopre così che Nunzio era entrato a far parte di un giro di ecomafie e corrompeva gli agricoltori locali affinché permettessero di interrare rifiuti nei propri terreni in cambio di ingenti somme di denaro messe a disposizione dalla mafia. Seguendo tutti gli indizi, il procuratore Tataranni arriva ad una drammatica intuizione che si rivela fondata e porta all’arresto di un insospettabile.

Il cast della serie tv Imma Tataranni – Sostituto procuratore

In attesa della seconda stagione della fiction, diretta da Francesco Amato ed ispirata ai romanzi scritti da Mariolina Venezia, Imma Tataranni – Sostituto procuratore riscuote il meritato successo di pubblico che segue con entusiasmo le repliche delle puntate trasmesse per la prima volta nel 2019. Interprete del sostituto procuratore di Matera è l’attrice Vanessa Scalera, premiata quest’anno, per la miglior interpretazione femminile, con il Premio Flaiano. Accanto a lei ci sono Carlo Buccirosso, nei panni di Alessandro Vitali, Massimiliano Gallo in quelli di Pietro De Ruggeri ed Alessio Lapice in quelli di Ippazio Calogiuri. Alice Azzariti è Valentina, mentre Don Mariano ha il volto di Antonio Gerardi, ed il dottor Taccardi è interpretato da Carlo De Ruggieri.

Imma Tataranni – Sostituto Procuratore martedì 29 settembre su Rai1

"Che ha fatto la sera del 21 ottobre?""Io medito.""Qualcuno può testimoniarlo?"#ImmaTataranni – Sostituto Procuratore STASERA alle 21.25 su #Rai1#29settembre

Geplaatst door Rai1 op Maandag 28 september 2020

Tagged in:

Rai 1