Finale di stagione per la fiction Imma Tataranni – Sostituto procuratore (27 ottobre), stasera in tv su Rai 1 alle 21:25 ed in diretta streaming sul sito RaiPlay, dove è possibile rivedere, on demand ed in qualsiasi momento, anche le precedenti puntate della serie. La vicenda conclusiva è particolarmente sconcertante anche per la protagonista che si trova ad affrontare la morte di un’altra persona a lei molto cara e ad indagare su di essa, mentre nella vita privata affronta situazioni scomode e disguidi che le provocano profondi turbamenti e sconforto. A tutto si aggiungono gli affari illeciti e danni all’ambiente che continuano a coinvolgere tanti insospettabili. Alla fine il sostituto procuratore di Matera riuscirà a risolvere il caso con le sue tipiche intuizioni?

Imma Tataranni – Sostituto procuratore (27 ottobre): l’episodio stasera in tv

Dalla parte degli ultimi (1 x 06) Don Mariano chiama Imma chiedendole urgentemente di incontrarsi presso una stazione di servizio sulla strada che porta a Miglionico, ma il Sostituto procuratore deve ritardare perché costretta ad accompagnare Pietro in ospedale a causa di una intossicazione alimentare. Nel frattempo la donna chiede a Ridolfi che cosa abbiano mangiato a cena che possa aver dato noia al marito, ma le titubanze dell’uomo le fanno intuire qualcosa di sospetto. I suoi dubbi verranno poi confermati dalla confessione dello stesso Pietro che ammetterà di essere stato a cena con la sassofonista Cinzia. Intanto Imma riceve una notizia sconvolgente: l’assassinio di don Mariano, il cui corpo senza vita è stato trovato proprio nella stazione di servizio dove i due avevano appuntamento. Quando il sostituto procuratore di Matera arriva sul luogo del delitto il medico legale Taccardi dichiara che il prete è morto per essere stato investito due volte, riportando lo schiacciamento della cassa toracica e danni fatali a cuore e polmoni. Le indagini spaziano tra tutte le persone vicine a don Mariano e tra quelli che potevano avere del rancore nei confronti del prete dedito ad aiutare i più umili e disperati: tossicodipendenti, vittime di violenza domestica e di usura. Dalle informazioni raccolte, però, Imma ed i suoi collaboratori scoprono un’altra pista legata ancora agli affari illeciti legati allo smaltimento dei rifiuti tossici e sarà proprio seguendo questa strada che verrà trovato il colpevole ed il suo movente. Risolto anche questo caso, Imma può godersi i festeggiamenti per la Madonna della Bruna, mentre nella mente le frullano pensieri contrastanti sugli ultimi avvenimenti che hanno coinvolto lei ed Ippazio.

Imma Tataranni 1

Imma Tataranni – Alessio Lapice e Vanessa Scalera

Aspettando la seconda stagione della serie

La seconda stagione dell’amata fiction Imma Tataranni – Sostituto procuratore è stata confermata dalle dichiarazioni fatte da uno dei protagonisti durante un’intervista rilasciata ad un famoso settimanale. Lui è Massimiliano Gallo che nella serie interpreta Pietro De Ruggeri ed il giornale è Di Più, mentre la notizia che rallegra tutti i fans della simpatica ed intuitiva Imma è che a gennaio 2021 cominceranno le riprese della nuova stagione della serie, sino a questo momento rimandate per rispetto delle norme anti-covid. Nessuna rivelazione sulla trama delle nuove puntate, poiché le sceneggiature sono ancora in fase di produzione, ma c’è posto per numerose ipotesi, prima fra tutte quella riguardante la vita privata di Imma che, dopo il finale sorprendente della prima stagione, potrebbe aprirsi a diversi cambiamenti. Anche sul cast nessuna rivelazione, ma si suppone che gli interpreti principali possano essere confermati anche per garantire continuità alla storia. Vanessa Scalera sarà sempre l’interprete di Imma Tataranni ed accanto a lei oltre Massimiliano Gallo che interpreta suo marito Pietro, dovrebbero esserci Alessio Lapice nei panni di Ippazio Calogiuri, Carlo Buccirosso in quelli di Alessandro Vitali e Carlo De Ruggieri in quelli del medico legale dottor Taccardi.

Tagged in:

Rai 1