L’attesa è finita! Da stasera in tv arriva Il silenzio dell’acqua 2 (27 novembre), l’amata fiction con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti. La prima puntata, in onda dalle 21:20 circa su Canale 5, sarà visibile in live streaming sulla piattaforma gratuita Mediaset Play. La serie che nella prima stagione aveva letteralmente conquistato il pubblico facendo ascolti da record già dall’esordio che aveva contato oltre 3 milioni di telespettatori. Da questa sera tornano in azione Luisa Ferrari ed Andrea Baldini, per risolvere un incredibile caso di omicidio reso particolarmente difficile visto il coinvolgimento di una bambina. Dopo quella di oggi, altre tre puntate andranno in onda in altrettante prime serate, per svelare i retroscena della vicenda che, sicuramente, affascinerà ancora il pubblico.
La trama della fiction
Dopo un anno dall’ultimo incontro, Luisa Ferrari ed Andrea Baldini si ritrovano a Castel Marciano per festeggiare il trasferimento di Andrea alla squadra omicidi di Trieste. Appena arrivata, Luisa s’imbatte in una bambina che riuscirà a stravolgere i programmi suoi e dell’amico e collega. La piccola, infatti, è l’unica sopravvissuta di un omicidio che, invece, ha ucciso sua madre e suo fratello adolescente. Le indagini inducono a sospettate subito dell’ex marito della donna uccisa al quale era stata tolta la custodia dei figli e che aveva una relazione extraconiugale con un’imprenditrice locale, sospettata di complicità nel crimine. A far da cornice al caso ci sono anche le complicazioni personali di Ferrari e Baldini, con le loro vite private ingarbugliate che riescono, però, a mettere da parte per risolvere al meglio e rapidamente il caso.
Il silenzio dell’acqua 2 (27 novembre): anticipazioni prima puntata
Il vicequestore Luisa Ferrari si sta recando a Castel Marciano per partecipare alla festa in onore del collega Andrea Baldini, prossimo al trasferimento alla squadra omicidi di Trieste. Mentre guida, la donna scorge sul ciglio della strada una bambina e si ferma per soccorrerla, trovandola sconvolta e febbricitante. La piccola non è di molto aiuto e la dottoressa Ferrari non riesce ad ottenere da lei le informazioni utili per ritrovare la sua famiglia. Quando finalmente si scopre che la bambina si chiama Giulia, si può risalire anche ai suoi familiari. Comincia così la ricerca dei genitori della piccola che, però, svela una realtà sconvolgente: Sara, la madre della bambina e l’altro figlio, Luca, vengono ritrovati senza vita nella loro casa. Cominciano subito le indagini per il duplice omicidio, dalle quali Ferrari e Baldini non possono esimersi, ed il primo ad essere interrogato è Rocco Livorani, pugile ed ex marito di Sara. L’uomo si rivela subito molto aggressivo e dimostra di non essere in grado di prendersi cura della figlia che, per questo, viene affidata agli zii Silvia ed Umberto. I sospetti si concentrano sempre di più su Rocco, nonostante il padre Salvatore sia in grado di fornirgli un alibi e ci siano, comunque, altri indizi ed altre piste da non trascurare.