C’è un nuovo caso da risolvere stasera in tv su Rai 1. Alle 21.25 va in onda Il giovane Montalbano 2 (20 luglio), la fiction Rai che racconta le indagini di Salvo Montalbano, appena divenuto commissario a Vigata, un piccolo paesino tra le montagne della Sicilia. Dopo l’episodio La stanza numero due, trasmesso in via eccezionale venerdì scorso in occasione del primo anniversario della scomparsa di Andrea Camilleri, mancato il 17 luglio 2019, stasera andrà in onda la terza puntata della seconda stagione, intitolata Morte in mare aperto.

Dove vedere Il giovane Montalbano 2 (20 luglio) in tv e in streaming

Come detto, l’appuntamento con Il giovane Montalbano 2 (20 luglio) è per stasera, alle ore 21.25, sul primo canale Rai. La puntata Morte in mare aperto sarà visibile anche in streaming da pc, tablet e smartphone collegandosi al sito Rai Play.

Anticipazioni episodio 2×03: Morte in mare aperto

Sulla Carlo III, un’imbarcazione della flotta di Matteo Cosentino, c’è una strana morte a bordo: la vittima è il motorista Franco Arnone, rimasto ucciso a seguito di un colpo di pistola accidentale. Secondo il racconto di Tano Cipolla, uno dei pescatori dell’equipaggio, Franco gli avrebbe chiesto di vedere la sua arma ma, a causa di un movimento brusco della barca dovuto a una grossa onda, gli sarebbe partito un colpo rivelatosi fatale. La ricostruzione dei fatti però non convince il commissario Montalbano, che durante le sue indagini incontra reticenze, omertà e strani comportamenti da parte dei membri dell’equipaggio. Ben presto scoprirà che l’ipotesi dell’incidente non è credibile e concentrerà la sua attenzione su due piste: i complicati rapporti tra Tano e la sua bella moglie Michela e gli affari poco chiari di Matteo Cosentino, un uomo legato all’organizzazione mafiosa dei Cuffaro. Le indagini di Montalbano avranno un esito inaspettato, che lo porterà ad uccidere durante un conflitto a fuoco un uomo appartenente alla famiglia Sinagra, clan rivale dei Cuffaro. Un evento tragico che mina le certezze amorose di Livia, la fidanzata del commissario, che decide di riconsiderare la prospettiva di sposarlo interrompendo i preparativi per le nozze.

Il cast della fiction stasera in tv

L’episodio de Il giovane Montalbano 2 (20 luglio) in onda stasera in tv, diretto da Gianluca Maria Tavarelli, è tratto dalle tre raccolte di racconti Morte in mare aperto e altre indagini del giovane Montalbano e Capodanno in giallo, scritte da Andrea Camilleri e Francesco Bruni. Oltre al commissario Salvo Montalbano, interpretato Michele Riondino, in questa puntata ci sono anche Sarah Felberbaum nei panni di Livia Burlando, Giusy Buscemi (Anita) e Alessio Vassallo (Mimì).

clip segreta N3

carusi ca si sta ricumincianno, a vigata i criminali appena hanno saputo che avevano finito le puntate nisceru fora arrè e ora ci attocca fare ripartire le indaggini.Il Giovane Montalbano RaiGianluca Maria TavarelliAlessio PiazzaAlessio VassalloBeniamino MarconeMaurilio LetoFabrizio Pizzuto

Posted by Michele Riondino on Sunday, July 12, 2020

Tagged in:

Rai 1