Una nuova puntata per Il giovane Montalbano (1×03), il prequel della famosa ed amata fiction italiana dedicata al personaggio nato dalla penna dello scrittore Andrea Camilleri. L’episodio intitolato Ritorno alle origini, in onda stasera in tv alle 21.25 su Rai 1 e recuperabile in qualsiasi momento su RaiPlay (se vi siete persi l’appuntamento di settimana scorsa ne abbiamo parlato in questo articolo) apre nuovi scenari nella vita del giovane funzionario.

Il giovane Montalbano 1×03: Trama e anticipazioni

In Ritorno alle origini Salvo è alle prese con i cambiamenti che si affacciano nella sua vita privata e in quella professionale. La sofferenza per la rottura con la fidanzata storica, Mery, la conoscenza di Livia, l’arrivo di Mimì Augello sono la cornice ad un caso complesso sul quale il giovane Montalbano indaga. Il rapimento di una bambina, durante la festa di san Calorio, ed il suo ritrovamento dopo qualche ora in pessime condizioni, infatti, sconvolgono la cittadina ed impegnano intensamente il commissariato di Vigata. La tensione per queste vicende si somma all’ansia per l’inizio poco felice del rapporto tra Salvo ed il suo vice, Augello, personaggio donnaiolo e alquanto strafottente. I due si scontrano inevitabilmente in un litigio furibondo, mentre il cuore del giovane Montalbano si schiude con il sorriso di Livia…

Il cast della serie e della puntata in onda stasera in tv

Il volto del giovane commissario Montalbano è di Michele Riondino che perfettamente interpreta il carattere a volte spigoloso del personaggio tanto amato dal pubblico italiano. Accanto a lui Carmine Fazio ed Agatino Catarella, interpretati rispettivamente da Andrea Tidona e Fabrizio Pizzuto, il giornalista Nicolò Zito, al quale presta il volto Carmelo Galati, ed il Dottor Pasquano, medico legale, impersonato da Giuseppe Santostefano. Dalla puntata di oggi si aggiungono anche Alessio Vassallo nei panni di Mimì Augello, e Sarah Felberbaum, in quelli di Livia Burlando.

Tagged in:

Rai 1