Un caso da risolvere mette in pericolo la vita de Il commissario Ricciardi (15 febbraio) che, nell’episodio in prima visione in onda questa sera, indaga sulla morte di un bambino. La vicenda spinge il commissario a non fidarsi delle prime apparenze, spingendolo ad approfondire le ricerche sino a scoprire una verità scomoda e drammatica. La situazione, però, si complica ed emergono nuovi pericoli tanto che la timida ed innamorata Enrica si spinge a fare un voto convinta di poter proteggere così il suo amato.

Enrico Ianniello e Lino Guanciale

Enrico Ianniello e Lino Guanciale

Il commissario Ricciardi (15 febbraio): tv e streaming

Chi vuole uccidere Il commissario Ricciardi (15 febbraio)? La verità emergerà nell’episodio Il giorno dei morti stasera in prima tv su Rai 1 dalle 21:25 circa ed in diretta streaming sul portale RaiPlay. La nuova puntata della fiction, infatti, è visibile sulla piattaforma gratuita della tv di Stato alla quale è possibile accedere da sito e da app, direttamente da smartphone, computer e tablet. Sul portale è possibile rivedere anche l’ultimo episodio trasmesso e tutti i precedenti della serie.

Il commissario Ricciardi (15 febbraio) - Antonio Milo

Il commissario Ricciardi (15 febbraio) – Antonio Milo

Anticipazioni trama

Il giorno dei morti (1 x 04) – Nebbia e nuvole avvolgono la città di Napoli mentre trascorre la settimana dei defunti. Il ritrovamento del corpo senza vita di un bambino interrompe il silenzio di quei giorni cupi ed il commissario Ricciardi (Lino Guanciale) è chiamato ad indagare sul caso. Dalle prime indagini emerge che il piccolo si chiamava Matteo,  detto Tettè, e viveva per strada, tanto che la sua morte sarebbe riconducibile agli stenti ai quali era costretto. Ma la presunta causa del decesso non convince Luigi Ricciardi che continua ad indagare approfonditamente. La verità che emerge è drammatica come l’intera vicenda, il bambino, infatti, sarebbe stato avvelenato.  Alla luce di questa scoperta, il commissario Ricciardi comincia a seguire nuove piste, ma la sua indagine si rivela molto più intricata e rischiosa del previsto, tanto che lui stesso si ritrova in pericolo di vita. Fortemente preoccupata dalla situazione, Enrica (Maria Vera Ratti) decide di fare un particolarissimo voto, sperando di impedire che al commissario accada qualcosa.

Tagged in:

Rai 1