È arrivato il momento di salutare Il commissario Ricciardi (1 marzo), il nuovo personaggio dell’omonima fiction Rai che ha conquistato il pubblico, con il suo modo di lavorare e con i casi che si sono intrecciati sullo sfondo dei set allestiti tra Napoli e Taranto. L’ultima puntata intitolata In fondo al tuo cuore, in onda questa sera e come sempre tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni, metterà il protagonista al cospetto di un caso intricato e denso di sfumature sentimentali. Un piano sul quale anche il commissario Ricciardi dovrà confrontarsi compiendo la fatidica scelta tra Enrica e Livia. Quale sarà la sua decisione? Intanto i rumors parlano di una seconda stagione della serie. Nessuna dichiarazione ufficiale dalla produzione, ma Serena Insaniti, interprete di Livia, ed Enrico Ianniello, il medico legale Modo, parlano dell’idea di realizzare nuove puntate. E siccome ci sono altri sei romanzi di De Giovanni dai quali attingere, i 5,7 milioni di spettatori che in media hanno seguito le avventure del commissario Ricciardi, possono sperare di rivedere il loro beniamino in azione.

Lino Guanciale è Il commissario Ricciardi

Lino Guanciale è Il commissario Ricciardi

Il commissario Ricciardi (1 marzo): tv e streaming

Ultimo appuntamento con Il commissario Ricciardi (1 marzo) stasera in tv su Rai 1 dalle 21:25 circa, ed in diretta streaming su RaiPlay. Alla piattaforma gratuita della tv di Stato è possibile accedere da sito e da app, con smartphone, computer e tablet per seguire il programma alla stessa ora della messa in onda e per rivedere l’ultimo episodio trasmesso e tutti i precedenti della stagione.

Lino Guanciale ed Antonio Milo

Lino Guanciale ed Antonio Milo

Anticipazioni trama

Napoli è avvolta dal caldo torrido del mese di luglio, mentre tutti si preparano a festeggiare la Madonna del Carmine. La notizia della morte di un noto chirurgo locale turba il clima della città mentre il commissario Ricciardi è chiamato ad indagare sul crimine. La vittima è caduta dalla finestra del suo studio ed il commissario, affiancato dal brigadiere Maione, avvia un’indagine che li trascinerà in una situazione vorticosa nella quale spiccano sentimenti contrastanti. Sul piano personale, anche il commissario Ricciardi sarà costretto a confrontarsi con i sentimenti per Enrica e Livia. Quando la sua decisone sembra protendere per la scelta della sua discreta vicina di casa, una straziante verità arriva a sconvolgere la situazione. C’entra qualcosa Livia?

Promo ultima puntata – VIDEO

Tagged in:

Rai 1