Il Commissario Montalbano torna per un nuovo appuntamento in replica oggi, mercoledì 19 ottobre 2022, in prima serata su Rai 1. La celebre fiction con Luca Zingaretti, tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, andrà in onda con l’episodio dal titolo “Tocco d’artista”, uno dei primi che fu trasmesso in tv: la messa in onda in prima visione risale infatti al 16 maggio del 2001, quando tenne davanti allo schermo oltre 6.3 milioni di spettatori (23.75% di share). Scopriamo tutte le anticipazioni della serata.
Di buon mattino, una telefonata sveglia Montalbano: dall’altro capo del telefono c’è Catarella per comunicargli che Alberto Larussa, un importante orafo del luogo, è stato trovato morto all’interno del suo laboratorio, completamente carbonizzato. Le prime indagini lasciano ipotizzare che l’uomo si sia tolto la vita, ma Montalbano non ne è completamente convinto, e inizia quindi a indagare per far chiarezza sul caso.
Nel corso di un sopralluogo nell’abitazione della vittima, il commissario trova delle vecchie fotografie, un’arma da fuoco e un testamento nel quale l’orafo lascia tutti i suoi averi al fratello Giacomo. In seguito alla perizia calligrafica emerge che nel documento la scrittura di Larussa è stata contraffatta: una scoperta che mette nella lista dei sospettati il parente, la cui posizione è aggravata anche dalle dichiarazioni di un testimone che lo ha visto nei paraggi della casa la notte del crimine.
L’episodio “Tocco d’artista” della serie Il Commissario Montalbano va in onda questa sera – mercoledì 19 ottobre 2022 – a partire dalle 21:25 su Rai 1 e in streaming su RaiPlay, dove sono disponibili anche tutti i contenuti extra della fiction.
È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…