Rai 1 per la domenica sera in fiction e va sul sicuro e pesca dal passato del Commissario Montalbano interpretato con la consueta maestria da Luca Zingaretti e dai mitici racconti del compianto Andrea Camilleri: questa sera 14 gennaio 2024 va in onda l’episodio La vampa d’agosto che vede la partecipazione di una guest star amata da tutti, una giovanissima Serena Rossi.

Il Commissario Montalbano – La vampa d’agosto: stasera in tv

Tuffo nel passato per Il Commissario Montalbano. che continua il suo viaggio aritroso nei ricordi delle più belle puntate della fiction per la regia di Alberto Sironi tratti dai romanzi di Andrea Camilleri. Questa sera, in prima serata su Rai 1, alle 21.10 verrà trasmesso l’episodio La vampa d’agostointerpretato come sempre da Luca Zingaretti, pubblicato nel 2006, dalla casa editrice Sellerio. È il decimo romanzo con protagonista il commissario Salvo Montalbano, ed è stato adattato per la TV nel 2008.

Le anticipazioni dell’episodio La vampa d’agosto in onda stasera. 

È un agosto caldissimo e il commissario Montalbano, ospite di Mimì Augello nella villetta sul mare a Montereale Marina, si gode un po’ di riposo. La giornata prende un’altra piega però quando il piccolo Salvo, figlio di Beba, sparisce e durante la sua ricerca il commissario si imbatte in un cuniculo in giardino che lo porta a scoprire il cadavere di Rina, una ragazza scomparsa sei anni prima. Il bambino viene ritrovato e Montalbano può cominciare l’indagine, che per il commissario sarà particolarmente difficile sia per il caldo, sia per la passione irresistibile per Adriana (Serena Rossi), sorella gemella della vittima. Mentre divampa la passione, i due cercano l’assassino di Rita, anche se Adriana cercherà di usare il commissario per portare a termine la sua vendetta personale.

Il Commissario Montalbano – La vampa d’agosto: il cast

Il solito cast Luca Zingaretti nei panni di Salvo Montalbano; Cesare Bocci in quelli di Mimì Augello, Peppino Mazzotta è Fazio mentre Angelo Russo il fido Catarella. Sulla sua strada troverà arroganti palazzinari (Vincenzo Peluso) e poliziotti rassegnati (Gaetano Aronica), scontrosi contadini (Ermanno Amoroso) e custodi terrorizzati (Domenico Centamore). E perderà la testa per la bellissima gemella della vittima (Serena Rossi).

Tagged in:

Rai 1