Ancora una replica di Montalbano. Il caos dei palinsesti tv a causa del match di tennis di Jannik Sinner porta in dote un’altra puntata dal vastissimo campionario dell’amatissima serie ispirata al personaggio nato dal genio della penna di Camilleri e interpretato magistralmente da Luca Zingaretti. Che questa sera giovedì 16 novembre andrà in onda al posto della prima puntata di Un Professore 2.
Un avvenimento del passato dalle sfumature tragiche arriva all’attenzione de Il commissario Montalbano – La rete di protezione (16 novembre), mentre è impegnato con uno strano caso. Nell’episodio, tratto dall’omonimo romanzo scritto da Andrea Camilleri, e in onda questa sera su Rai 1, infatti, Salvo Montalbano, come sempre interpretato da Luca Zingaretti (Salvo amato, Livia mia, Il metodo Catalanotti, Una voce di notte, Il gioco degli specchi, La piramide di fango, Amore, La giostra degli scambi) dovrà occuparsi delle indagini seguenti l’irruzione fatta da due persone con il volto coperto, nella scuola elementare frequentata dal figlio di Mimì Augello, a cui presta il volto Cesare Bocci (Fratelli Caputo). Perché i due individui sono entrati nell’edificio seminando il terrore?
Tornano le indagini de Il commissario Montalbano (16 novembre), stasera in tv su Rai 1, dalle 21:25 circa, ed in diretta streaming su RaiPlay. Effettuato l’accesso, da sito o da app, alla piattaforma gratuita Rai, infatti, è possibile seguire la puntata contemporaneamente alla messa in onda televisiva su smartphone, computer e tablet.
L’ingegner Sabatello si presenta in commissariato e chiede di essere ricevuto da Montalbano per consegnargli alcuni filmini, girati per diversi anni da suo padre. L’uomo ormai è morto ed il figlio non riesce a spiegare il senso di quelle pellicole che hanno registrato solo l’inquadratura fissa di un muro. Il commissario rimane perplesso davanti a quel materiale, ma intuisce che non si tratta di una stranezza senza senso, bensì di una vicenda accaduta in passato e caratterizzata da aspetti oscuri e tragici. Un avvenimento più recente, però, richiede l’avvio di indagini accurate dopo che due individui con il volto coperto hanno fatto irruzione nella scuola frequentata dal figlio di Mimì Augello. I due malviventi hanno seminato il panico tra insegnanti e studenti sparando colpi di arma da fuoco e sono andati via solo dopo aver rilasciato un misterioso e minaccioso proclama.
Grandissimo colpo di scena a La Promessa, ecco cosa è trapelato dalle anticipazioni: tutti pronti…
È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…