Situazioni paradossali danno il via alla nuova indagine de Il commissario Montalbano – La caccia al tesoro (13 settembre), in onda oggi nel prime time di Rai 1 per la gioia dei tanti fan. L’episodio in replica, proposto tra i programmi tv di stasera, racconta di una strana vicenda dai risvolti estremamente pericolosi che ha inizio quasi per caso dopo le uscite bislacche di una coppia di anziani fratelli alle quali il commissario Montalbano, interpretato da Luca Zingaretti (La danza del gabbiano, Un diario del ’43, L’altro capo del filo, La rete di protezione, Salvo amato, Livia miaIl metodo CatalanottiUna voce di notteIl gioco degli specchiLa piramide di fangoAmoreLa giostra degli scambi) cerca di rimediare con un intervento coraggioso che lo aiuta a mettere da parte il suo malumore per l’età che avanza. E solo l’intervento provvidenziale dei suoi uomini eviterà il peggio per il fiducioso Salvo finito in una situazione inimmaginabile a causa degli abili sotterfugi di un solerte collaboratore occasionale.

Il commissario Montalbano e Giuseppe Fazio interpretati da Luca Zingaretti e Peppino Mazzotta

Il commissario Montalbano e Giuseppe Fazio interpretati da Luca Zingaretti e Peppino Mazzotta

Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro (13 settembre): oggi tv su Rai 1 e in diretta streaming

Appuntamento con le imprese de Il commissario Montalbano – La caccia al tesoro (13 settembre) stasera in tv dalle 21:25 circa e in diretta streaming su RaiPlay, da app o da sito. L’accesso alla piattaforma gratuita della tv di Stato, infatti, consente di seguire l’episodio ovunque ci si trovi da smartphone, tablet e computer, alla stessa ora della messa in onda televisiva.

Luca Zingaretti e Cesare Bocci sono Salvo Montalbano e Mimi Augello

Luca Zingaretti e Cesare Bocci sono Salvo Montalbano e Mimi Augello

Anticipazioni trama

Le tranquille giornate di Vigata vengono disturbate dalla rappresaglia di due anziani fratelli dalle estreme fissazioni religiose che mettono in pericolo i passanti mentre uno dei due spara dal balcone della sua casa. L’intervento del commissario Montalbano evita il peggio e subito dopo il sopralluogo nella casa dei due anziani rivela uno scenario incredibile. Quando in commissariato cominciano ad arrivare strani biglietti recanti messaggi in codice, si apre una caccia al tesoro alla quale Salvo decide di partecipare facendosi aiutare da un giovane e solerte ammiratore. La situazione, però, si rivelerà più assurda del previsto con dei risvolti pericolosi che solo il provvidenziale intervento degli uomini di Montalbano eviterà il peggio per il commissario stesso.

Luca Zingaretti e Marcello Perracchio sono il commissario Montalbano e il dottor Pasquano

Luca Zingaretti e Marcello Perracchio sono il commissario Montalbano e il dottor Pasquano

VIDEO – Il trailer della puntata

Tagged in:

Rai 1