Come finirà la vita sportiva e non di questo fantastico gruppo di atleti, e il suo allenatore interpretato da Raoul Bova? Su Canale 5 questa sera, mercoledì 31 gennaio, con la quarta e ultima puntata c’è l’atteso finale di stagione della fiction intensa ed emozionate dal titolo I Fantastici 5.
Al centro della storia la ricerca della felicità di quattro giovani promesse dell’atletica paralimpica che l’attore romano nelle vesti di allenatore dovrà accompagnare non solo al successo sportivo, ma anche e soprattutto a quello personale. In questa fiction il tema della disabilità fa solo da sfondo, ad essere invece protagonista sono l’amicizia e lo sport, attraverso le quali riuscire a vincere senza dimenticare l’obiettivo primario ovvero l’essere felici.
Nella fiction I Fantastici 5 Raoul Bova interpreta un allenatore di atletica che si ritrova a dover affrontare la sua sfida più difficile e l’opportunità attesa da una vita. È stato infatti chiamato ad allenare cinque dei migliori atleti paralimpici che dovranno competere ai prossimi europei. Ragazzi straordinari che però a dispetto dei successi ottenuti nello sport si rivelano giovani estremamente complessi e infelici. Anche il personaggio da lui interpretato, Riccardo Bramanti, vive un momento difficile dopo l’aver ritrovato le figlie che sono tornate a vivere con lui dopo la morte della mamma. Si tratta di due adolescenti che lo metteranno di fronte ai suoi sbagli e alla necessità di riprendersi il proprio ruolo di padre.
Gli allenamenti della squadra vanno a rilento, serve una sorpresa che dia ai ragazzi nuovo slancio ed entusiasmo; è Christian che fornisce il suo aiuto perché tutto riesca alla perfezione. Alessandra è spaventata dai suoi sentimenti per Riccardo, mentre Giorgia scopre un’amara verità su Alice e cerca di mettere in guardia Elia, verso il quale si accorge di provare qualcosa. Nel frattempo, Marzia prova a proteggere la sorella Amelia dal padre Fernando.
Francesco (Raoul Bova), in passato, ha rinunciato alla carriera di allenatore nel circuito olimpico per stare accanto la sua famiglia, ma le cose non sono andate come si aspettava. Rimasto vedovo, una nuova sfida bussa alla sua porta: preparare un gruppo di atleti paralimpici agli Europei. Nonostante nessuno creda in lui, riuscirà a trasformare il gruppo in una vera e propria squadra e a superare il trauma del lutto insieme alle sue figlie.
I Campionati Italiani si avvicinano. I ragazzi dovrebbero allenarsi a ritmi sostenuti ma Riccardo viene distratto da un grosso problema: la scomparsa di uno dei suoi atleti. Christian vede qualcosa di strano sul telefonino della fidanzata Isabella, mentre l’avvocato di Laura è molto preoccupato in vista dell’udienza sull’incidente occorso alla sua assistita: le cose sono proprio come sono state raccontate? Nel frattempo Anna, la figlia minore di Riccardo, si prepara emozionata al suo primo appuntamento con Elia. La sorella Giorgia cerca di metterla in guardia, per proteggerla da un segreto scomodo che è venuta a conoscere accidentalmente, ma viene fraintesa.
Riccardo cerca di convincere gli atleti a partecipare alla staffetta per tentare la qualificazione agli Europei. I ragazzi, però, sono troppo presi dai loro problemi. Elia cerca la madre naturale, che si sottrae al confronto: il ragazzo cerca un sostegno in Giorgia, in difficoltà perchè teme di ferire sua sorella. Laura è sconvolta per l’esito del processo al ragazzo che ha provocato il suo incidente, e smette di allenarsi. Nel frattempo, Christian scopre una terribile verità su Isabella.
Il cast de I Fantastici 5 è formato tutto da giovanissimi attori. Vittorio Magazzù interpreta Christian, costretto su una sedia a rotelle dopo una rapina. Enea Barozzi veste i panni di Elia, cerebroleso. Fiorenza D’Antonio è Marzia, che prima di perdere la vista era stata campionessa di tennis. Chiara Bordi presta il volto a Laura, un’atleta dal forte temperamento nonostante abbia perso una gamba a causa di un incidente.
I Fantastici 5 andrà in onda per l’ultima puntata, stasera, mercoledì 31 gennaio, alle 21:40 su Canale 5. La visione della della fiction è disponibile anche su Mediaset Infinity sia on demand che in diretta.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…