Nuovo vecchio appuntamento con i Fratelli Caputo (17 agosto), in prima serata su Canale 5 dalle 21:25 circa ed in diretta streaming sul sito gratuito Mediaset Play. Andata in onda durante il periodo natalizio in prima tv, la fiction con Cesare Bocci e Nino Frassica è tornata in replica dalla scorsa settimana: la storia dei due fratellastri dai rapporti tutt’altro che buoni anche a causa delle interferenze dei rispettivi parenti. Una prova particolare aspetta i protagonisti nella seconda puntata, con un noto ospite a sorpresa che movimenta la storia.
Leggi la trama e la sinossi della prima puntata
Episodio 1×02 – I rapporti tra Alberto (Cesare Bocci) e Nino (Nino Frassica) continuano a peggiorare anche a causa di interferenze esterne. La madre di Nino, Agata (Aurora Quattrocchi), infatti, non fa altro che istigare il figlio contro il fratellastro, mentre Patrizia (Sara D’Amario) la moglie di Alberto, ed i loro figli Andrea (Riccardo De Rinaldis) e Barbara (Giorgia Boni) premono per tornare a Milano. Tra gli screzi quotidiani si profila una nuova emergenza quando crolla il soffitto di una scuola. L’avvenimento diventa l’occasione buona per organizzare una serata di beneficenza grazie alla quale raccogliere fondi per la ristrutturazione dell’edificio. Patrizia, che vuole occuparsi dell’organizzazione, sostiene l’idea di cercare un personaggio famoso da far partecipare alla serata per richiamare molte adesioni. Nino, per non rimanere fuori, si vanta di conoscere Red Canzian, senza sapere che l’ex Pooh è dalle parti di Roccatella e, quindi, sarebbe facile contattarlo per l’occasione. A farglielo presente è proprio Patrizia che lo invoglia ad andare a trovarlo ed invitarlo. Nino è, così, costretto ad incontrarlo per convincerlo a partecipare all’evento benefico. Ma i due, ovviamente, non si conoscono e solo il provvidenziale e rocambolesco intervento di Giacomo (Riccardo Antonaci) riesce ad evitare una brutta figura allo zio ed a convincere Red Canzian ad esibirsi alla serata di raccolta fondi.
Fratelli Caputo è la miniserie diretta da Alessio Inturri e creata da Valentina Capecci, interamente girata in Salento tra Nardò, Ostuni, Santa Caterina, Santa Maria al bagno e Sant’Isidoro. La fiction nasce con l’intento di omaggiare due grandi artisti come ha specificato Frassica in un’intervista: «il nome Fratelli Caputo alla lontana fa venire in mente I fratelli Caponi di Totò e Peppino, ed è a loro che abbiamo fatto un omaggio». Protagonisti della miniserie sono Nino Frassica (Io, una giudice popolare al Maxiprocesso) nel ruolo di Nino Caputo e Cesare Bocci (Il commissario Montalbano) in quello del suo fratellastro Alberto. Aurora Quattrocchi è Agata, la madre di Nino, mentre Anna Teresa Rossini è Franca, la madre di Alberto. Francesco Guzzo è Turi, Sara D’Amario è Patrizia, la moglie di Alberto
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…
Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…
Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…
La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…
Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…