Dopo il successo dell’esordio la scorsa settimana, e non poteva essere altrimenti vista la grandezza e la bravura torna stasera Elena Sofia Ricci, che dopo aver smesso i panni di Suor Angela in Che Dio ci aiuti, sarà protagonista sempre su Rai 1 con la terza puntata di Fiori sopra l’inferno, dove interpreta Teresa Battaglia, un abile commissario esperto profiler di quasi sessant’anni, arrivata in città assieme alla sua squadra, composta dall’ispettore capo Giacomo Parisi (Gianluca Gobbi) e dal giovane Ispettore Massimo Marini (Giuseppe Spata). Andiamo a scoprire tutto sulla fiction.
La fiction di Fiori sopra l’inferno è la trasposizione televisiva dell’omonimo libro di Ilaria Tuti, edito da Longanesi nel 2018. Il romanzo di successo, è stato pubblicato  e in oltre 27 Paesi stranieri, oltre a vincere il “Prix nouvelles voix du Polar” in Francia, ed essere selezionato come “Crime Book of the Month” dal quotidiano inglese Time. La trama ci racconta le vicende che si svolgono a Travenì, piccolo paese nel cuore delle Alpi italiane. Qui, una serie di delitti scuote la serenità degli abitanti del borgo. A indagare sugli omicidi arriverà Teresa Battaglia, profiler della Polizia di Udine, forse l’unica, insieme alla sua squadra, che riuscirà a dare un volto all’assassino e un perché alle terribili morti. Ma anche per il commissario le cose non saranno semplici, e un segreto sta per mettere a rischio tutta la sua vita.
S1E5 – I casi di Teresa Battaglia – Il cadavere di Viesel viene portato via mentre Teresa analizza la scena: anche questa volta il killer ha ha sottratto qualcosa alla vittima. Intanto il commissario è preoccupata perché dovrà fare ulteriori esami, e proprio mentre si appresta a fare la Tac, ha un’intuizione.
S1E6 – I casi di Teresa Battaglia – Le ricerche di Markus continuano, mentre Teresa ha un’intuizione. Grazie a Lucia, scopre che il bambino è andato allo stavolo ed è lì che lo trovano insieme allo scheletro di un uomo. La scoperta dell’identità della vittima porterà alla luce oscuri segreti.
Alla guida del cast di Fiori sopra l’Inferno c’è Elena Sofia Ricci, attrice amata dal pubblico delle fiction nel ruolo precedente di Suor Angela in Che Dio ci aiuti. Ecco l’elenco di tutti i protagonisti:
La fiction Fiori sopra l’inferno è stata girata tra marzo e giugno del 2022, in Friuli Venezia Giulia. Le location dove è stato allestito il set sono molte: da Tarvisio, a Malborghetto, Camporosso, Val Saisera, Lago del Predil, Coccau, fino a Pontebba ed Udine. Inoltre, alcune scene sono state girate anche in studio a Roma.
Il terzo appuntamento con Fiori sopra l’inferno è su Rai 1, stasera in tv lunedì 27 febbraio alle 21:25. In tutto, gli episodi della fiction sono sei, ciascuno della durata di 50 minuti, e verranno mandati in onda due per volta, per tre appuntamenti in prima serata. Tutte le puntate saranno disponibili anche in streaming e on demand sul sito di RaiPlay.
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…
I dati del sondaggio parlano chiaro e il pubblico vuole tenere nella Casa del Grande…
Le anticipazioni per l'appuntamento di Blanca 3 fissato per il prossimo 27 ottobre: la tensione…