Tutti in corsia per la replica di DOC – Nelle tue mani (12 agosto), la fortunata fiction con protagonista Luca Argentero stasera in tv alle 21:25 su Rai 1 ed in diretta streaming sulla piattaforma gratuita RaiPlay, dove è possibile rivedere tutte le puntate precedenti della serie, in qualsiasi momento nella sezione on demand del sito. Il medical drama torna in onda stasera in tv, con il primo episodio in onda, il numero 13 di questa stagione, dal titolo Egoismi.

Doc - Nelle tue mani - Luca Argentero

Doc – Nelle tue mani – Luca Argentero

Doc-nelle tue mani (12 agosto): la trama di Egoismi

Egoismi (1×13) – Recuperare i ricordi è l’obiettivo principale del dottor Andrea Fanti (Luca Argentero) che ormai impegna ogni attimo a ricostruire le dinamiche dell’incidente che lo ha coinvolto, portandogli via la memoria e dodici anni di vita. La sua attenzione è focalizzata su tutte le informazioni e gli indizi che riesce a recuperare provando anche a chiedere aiuto ai suoi amici e colleghi. Intanto la vicinanza con Giulia Giordano (Matilde Gioli) fa crescere la loro intesa e rafforzare il loro legame non solo professionale. L’avvicinamento tra i due non passa in osservato: se ne accorgono tutti in reparto e, soprattutto, se ne accorge Agnese (Sara Lazzaro), l’ex moglie di Andrea, che si scopre incredibilmente gelosa e non riesce a nasconderlo, anzi: lo dimostra apertamente così come dichiara senza remore che non dovrebbero trascorrere troppo tempo insieme. Intanto in reparto arriva la sorella maggiore di Elisa (Simona Tabasco): una donna vivace e simpatica che esercita una grande fascino su chi la incontra. La sua presenza, però, fa sì che la specializzanda diventi ancora più scontrosa peggiorando, così, il suo modo di essere e la sua situazione tra i colleghi.

Luca Argentero e Matilde Gioli sono Andrea Fanti e Giulia Giordano

Luca Argentero e Matilde Gioli sono Andrea Fanti e Giulia Giordano

Doc – Nelle tue mani: il cast

La stella polare della fiction è l’attore torinese Luca Argentero nei panni del dottor Andrea Fanti. Nel cast della serie ci sono anche Matilde Gioli, Gianmarco Saurino, Sara Lazzaro, Simona Tabasco, Raffaele Esposito, Pierpaolo Spollon, Alberto Boubakar Malanchino.

Luca Argentero è il dottor Andrea Fanti

Luca Argentero è il dottor Andrea Fanti

Doc – Nelle tue mani: la trama generale

La trama di Doc – Nelle tue mani è ispirata alla storia vera del primario Pierdante Piccioni raccontata nel libro “Meno dodici”. Al centro del racconto c’è Andrea Fanti, un medico finito in coma dopo un grave incidente stradale. Al suo risveglio, perde 12 anni della sua memoria a causa di un trauma cerebrale ed è costretto a ripartire da zero: la sua famiglia, i figli, gli amici e i colleghi sono improvvisamente degli estranei, l’unico posto in cui si sente a casa è l’ospedale. Deciderà quindi di cogliere la seconda occasione che gli ha offerto la vita per diventare un medico e una persona migliore.

Tagged in:

Rai 1