Questa sera, a partire dalle 21.25, la rete ammiraglia Rai rinnova l’appuntamento con il convento più famoso d’Italia. Oggi in prima serata su Rai 1 e in streaming su RaiPlay, torna la fiction Che Dio ci aiuti con gli episodi 5×05 e 5×06. Elena Sofia Ricci nei panni di suor Angela e Valeria Fabrizi in quelli di suor Costanza, insolita madre superiora, promettono risate e divertenti colpi di scena insieme ai vivaci ospiti del loro convento. Se vi siete persi le puntate di settimana scorsa ne abbiamo parlato in questo articolo.

Che Dio ci aiuti, la trama degli episodi 5×05 e 5×06

Basta un click – Il primo episodio della serata ruota intorno alla relazione tra Nico e Maria, con il giovane avvocato che vuole rallentare questo rapporto che considera da friends with benefit. La coppia è circondata da strani avvenimenti, mentre suor Costanza ritiene che la sua ingenua nipotina, Maria, possa essere traviata dall’uso del cellulare. Azzurra, intanto, si prodiga per aiutare nell’ombra Valentina e la sprona a riprendere il suo ruolo da barista all’Angolo divino ed a concedersi un’altra possibilità con Gabriele. Quando alla fine tutti confessano i propri segreti, la vita al convento diventa una corsa al “si salvi chi può”…

Tu chiamale se vuoi fissazioni – L’incendio della capanna di un barbone nei pressi della scuola in cui insegna suor Angela solleva sospetti su uno studente. La religiosa e la novizia Ginevra parlano di perdono in classe riuscendo a scuote l’animo degli alunni. Ripresasi dal tentativo di suicidio, Valentina torna in convento e trova Gabriele che dopo una discussione con lei parte per un convegno a Tokyo convinto che un po’ di lontananza possa aiutare il rapporto con la ragazza. Il gioco delle coppie continua con Maria che confessa a Nico di non essere pronta per un rapporto serio, mentre il giovane avvocato è sempre più perso dietro il pensiero di Ginevra.

Il cast della serie stasera in tv

La fortunata serie tv diretta da Francesco Vicario conta su un cast ben affiatato. Elena Sofia Ricci è l’energica suor Angela pronta ad aiutare chiunque ne abbia bisogno senza deludere suor Costanza, la madre superiora del convento, interpretata da Valeria Fabrizi. Francesca Chillemi è la viziata e sorprendente Azzurra, Mentre Laura Andriani interpreta la ribelle Maria. Nei panni della novizia Ginevra c’è Simonetta Columbu, mentre il volto di Nico, l’avvocato con un debole per la conquista femminile, è di Gianmarco Saurino.

Tagged in:

Rai 1