Ripartono gli appuntamenti con Che Dio ci aiuti, la serie tv nata nel 2011 incentrata sulle divertenti storie ambientate in un convento. Stasera in tv su Rai 1 la prima di dieci prime serate con Che Dio ci aiuti, la comedy di Francesco Vicario che gira attorno alle vicende di un gruppo di giovani ragazze e una suora, chiamate ad affrontare i problemi della crescita e della vita. Tante le storie che si intrecciano all’interno del convento, con gag che fanno sorridere ma danno anche modo di pensare coinvolgendo il pubblico in un turbinio di emozioni. La fiction, consultabile sulla pagina dedicata in cui poter trovare anche tutte le puntate precedenti, oltre che in televisione è disponibile in streaming live su RaiPlay.

Il cast della fitction

Nei panni della mitica suor Angela troviamo Elena Sofia Ricci, bizzarra compagna di avventura delle ragazze del convento, a cui sarà chiamata da fare anche un po’ da mamma. Protagonista indiscussa della serie, suor Angela – all’anagrafe Lorenza Rapetti – ha preso i voti dopo aver trascorso degli anni in un carcere a seguito di una rapina: spontanea e anticonformista, aiuta la propria comunità a destreggiarsi con le più straordinarie e sorprendenti vicissitudini. Le difficoltà della vita, le scelte difficili, le tematiche sempre di stretta attualità hanno permesso a questa fiction di conquistare il cuore dei telespettatori, tra risate e anche qualche lacrima. Nel cast anche Massimo Poggio e Valeria Fabrizi nel ruolo di suor Costanza. Tra le giovani ragazze che sono protagoniste di tutte le vicende che capitano nel convento sono invece interpretate da Serena Rossi, Francesca Chillemi, Miriam Dalmazio e Laura Glavan.

Curiosità e anticipazioni su Che Dio ci aiuti: in arrivo la sesta stagione

Le repliche della quinta stagione iniziano stasera, in onda su Rai 1 a partire dalle 21.25 e fanno da preludio dell’arrivo, nel 2021, della sesta stagione dell’apprezzata serie tv, che vedrà il doloroso addio di Cristiano Caccamo e Arianna Montefiori, ma che prevederà anche il ritorno di Diana Del Bufalo.

Tagged in:

Rai 1