Dopo l’apprezzato esordio della settimana scorsa, torna la fiction Buongiorno, mamma! (28 aprile), in onda questa sera su Canale 5 in prima visione. La trama è liberamente tratta dalla storia vera di Angela Calise Moroni, che dopo un malore in casa a causa di un calo di potassio, rimase in coma per ventinove anni. La donna fu amorevolmente accudita quotidianamente dal marito Nazareno e dalle cinque figlie, prima di spegnersi a fine marzo del 2017. La premiere della stagione ha richiamato l’attenzione di oltre 3,8 milioni di telespettatori, con uno share pari al 18%, un buon ascolto per l’inizio della serie che ha cominciato a svelare gli aspetti più intriganti della storia. Nel nuovo episodio si infittiscono i misteri, ma anche il lato oscuro di alcune vicende comincia a chiarirsi, mentre Guido si rende conto di alcuni aspetti della vita della moglie prima dell’incidente dei quali non sapeva nulla, e che Miriam cerca di aiutarlo a chiarirli. Il vicequestore Colaprico procede nelle indagini su Agata, mentre anche i figli di Anna e Guido si destreggiano tra novità ed incredibili sorprese.

Maria Chiara Giannetta è Anna Della Rosa

Maria Chiara Giannetta è Anna Della Rosa

Buongiorno, mamma! (28 aprile): tv e streaming

Qual è il segreto di Anna e che ha fatto Sole alla festa? Tante risposte ed altrettanti nuovi misteri in Buongiorno, mamma! (28 aprile), stasera in prima tv su Canale 5, dalle 21:20 circa, ed in diretta streaming su Mediaset Play. L’accesso tramite app o sito alla piattaforma gratuita Mediaset, infatti, permette di seguire la puntata, contemporaneamente alla messa in onda televisiva, su smartphone, computer e tablet. Mentre nella sezione on demand del portale è possibile rivedere anche la premiere della stagione.

Ginevra Francesconi e Marco Valerio Bartocci sono Sole e Michele Borghi

Ginevra Francesconi e Marco Valerio Bartocci sono Sole e Michele Borghi

Anticipazioni seconda puntata

Le necessità economiche della famiglia hanno permesso a Guido di scoprire che il fondo creato per i figli da lui e dalla moglie non c’è più ed i fondi sono stati prelevati da Anna. Ma perché la donna ha avuto bisogno di quel denaro? I dubbi e gli interrogativi tormentano Guido che si confronta con Agata ipotizzando che sua moglie potesse avere dei segreti anche con lui. Intanto la nuova insegnante di sostegno, Miriam Castellani lo spinge a riflettere sulle basi del suo matrimonio e ad interrogarsi su ciò che ancora lo tiene in piedi. È così che Guido si rende conto di amare ancora tanto Anna e di avere fiducia in lei, nonostante le ultime scoperte fatte. Il vicequestore Colaprico, intanto, scopre che Agata è la figlia di Maurizia e che Anna, ancora diciassettenne, era rimasta accanto alla sua amica quando aveva scoperto la gravidanza frutto della sua relazione con un uomo già sposato. Intanto anche i figli di Guido e Anna si trovano a fronteggiare qualche novità e problema. A cominciare da Sole che partecipa ad una festa e qui si ubriaca tanto da non ricordare più nulla della serata. Solo in seguito scopre di aver passato del tempo con Federico, il più bello della scuola, e potrebbe essere incinta.

Tagged in:

Canale 5