Dopo tanti annunci, arriva il family drama Buongiorno, mamma! (21 aprile), in prima visione da questa sera su Canale 5. La vita della famiglia Borghi viene sconvolta da un incredibile segreto rimasto troppo a lungo nascosto e capace di far crollare ogni certezza nella vita di tutti. Cosa è successo nella vita dei protagonisti? E quali saranno le conseguenze per tutti? Lacrime e risate si rincorrono avvolte dal mistero che anima la trama, mentre tutti combattono per recuperare ciò che li rendeva felici. Un tempo.

Buongiorno, mamma! (21 aprile): tv e streaming

Al via la fiction Buongiorno mamma! (21 aprile) da stasera in prima tv su Canale 5, dalle 21:20 circa, ed in diretta streaming su Mediaset Play. Effettuato l’accesso alla piattaforma gratuita Mediaset, da app o da sito, infatti, è possibile seguire la serie interpretata da Raoul Bova su smartphone, computer e tablet, alla stessa ora della messa in onda televisiva.

Elena Funari, Raoul Bova e Ginevra Francesconi sono Francesca, Giulio e Sole Borghi

Elena Funari, Raoul Bova e Ginevra Francesconi sono Francesca, Giulio e Sole Borghi

La trama della fiction

Guido e Anna si conoscono nel 1995 e la loro storia va avanti nonostante gli ostacoli arrivando al tanto desiderato matrimonio. La loro unione è benedetta dall’arrivo di quattro figli: Francesca, Jacopo, Sole e Michelino. Nel 2013 accade quello che sconvolge la famiglia, un vero e proprio dramma, e sette anni dopo nelle loro vite arriva Agata, una misteriosa infermiera, e con lei tutta la famiglia Borghi è costretta a confrontarsi con incredibili segreti rimasti taciuti troppo a lungo. Non mancano anche le difficoltà economiche, e quando Guido prova a sbloccare il fondo fiduciario che Anna aveva aperto per i figli, scopre una triste verità. Saranno i suoi figli a darsi da fare per aiutarlo, mentre Agata viene a conoscenza di un altro segreto nella vita di Anna e Guido.

Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta sono Giulio Borghi e Anna Della Rosa

Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta sono Giulio Borghi e Anna Della Rosa

Buongiorno, mamma! (21 aprile): anticipazioni prima puntata di

Anna è in coma in seguito ad un drammatico incidente e l’intera famiglia Borghi è sconvolta da questa situazione. Guido si occupa di tutto affrontando soprattutto le necessità ed i problemi dei figli. L’uomo a scuola conosce Miriam Castellani, una nuova insegnante, che gli fa riscoprire emozioni ormai sopite, mentre l’incontro con l’infermiera Agata è preludio di novità a causa del segreto della donna che causerà scompiglio nella vita di tutti. Lucrezia con il suo comportamento crea non pochi problemi, e la famiglia Borghi si ritrova in grandi difficoltà economiche, tanto che Guido decide di svincolare un fondo fiduciario a nome dei figli, aperto dalla moglie, ma le cose non vanno come spera.

Buongiorno, mamma! - Una scena della fiction

Buongiorno, mamma! – Una scena della fiction

Curiosità e cast della fiction

Le riprese della fiction Buongiorno, mamma! dovevano iniziare a marzo dell’anno scorso, ma l’emergenza sanitare causata dal coronavirus hanno fatto slittare l’inizio dei lavori. Girata nel Lazio, la nuova serie, prodotta da Lux Vide, mette in luce paesaggi e siti incantevoli, a cominciare dal Lago di Bracciano che ospita buona parte della storia, raccontata in sei puntate. Protagonisti di Buongiorno, mamma! sono Raoul Bova (Sei mai stata sulla luna?, Ultimo – L’occhio del falco, Torno indietro e cambio vita, Scusate se esisto, Made in Italy) nei panni di Guido Borghi e Maria Chiara Giannetta in quelli di sua moglie Anna Della Rosa. Accanto a loro ci sono Elena Funari nel ruolo di Francesca, Matteo Oscar Giuggioli (Sotto il sole di Riccione) in quello di Jacopo, Ginevra Francesconi in quello di Sole e Marco Valerio Bartocci in quello di Michele, figli della coppia. Serena Autieri (Un fantastico via vai, Sapore di te) è Miriam Castellani, Barbara Folchitto e Filippo Gili (La scuola più bella del mondo)sono Lucrezia e Filippo Della Rosa, genitori di Anna, e Giovanni Calcagno (La Befana vien di notte) è Elio Borghi, padre di Guido. Domenico Diele è il vicequestore Vincenzo Colaprico, mentre Beatrice Arnera è Agata Scalzi e Stella Egitto è Maurizia Scalzi, amica d’infanzia di Anna.

Tagged in:

Canale 5