Si avvicina uno degli appuntamenti più attesi della nuova stagione Tv, la fiction Rai ‘Balene – Amiche per sempre’, ecco quando vederla, il cast e di cosa parla.
La stagione Tv è iniziata solo da poche settimane, momento atteso da tantissimi italiani che amano trascorrere il loro tempo libero guardando alcuni dei loro programmi più amati, molti dei quali sono già tornati in palinsesto. Non mancano però le novità, in grado di generare non poca curiosità, tra cui spiccano le fiction, ormai da tempo un vero caposaldo del palinsesto Rai, in grado di catalizzare l’attenzione di milioni di persone grazie a storie che si rivelano avvincenti, come accadrà con ‘Balene – Amiche per sempre’.
Si tratta di un ttiolo annunciato recentemente e che sembra in grado di catalizzare l’attenzione di un pubblico vasto, grazie alla capacità di mischiare due elementi che non sono poi così lontani, il drama e la commedia, conditi tra loro grazie a diversi colpi di scena. Questa sarà l’occasione anche per riflettere su un tema importante come quello dell’amicizia, che resta il fulcro della nostra vita anche quando non si è più giovanissimi, come è il caso delle due protagoniste.
La prima fiction in onda in prima serata sulla Rai rappresenta da tempo uno dei momenti più importanti della stagione Tv, visto che si tratta di uno dei generi che garantisce ottimi ascolti all’emittente di Stato, per questo non viene mai scelta a caso. Se questa ha successo, infatti, può esserci un ottimo traino per i titoli in arrivo successivamente, come sanno bene gli addetti ai lavori.
Si parte subito forte con ‘Balene – Amiche per sempre’, che ha per protagoniste due tra le nostre amici più amate ed eclettiche, Veronica Pivetti e Carla Signoris, nei panni di Evelina e Milla, due done non più giovanissime, ma con l’entusiasmo di due ragazzine, un tempo grandi amiche, ma destinate a ritrovarsi nonostante qualche difficoltà. La storia è tratta molto liberamente tratta dal romanzo “Balene” di Barbara Cappi e Grazia Giardiello ed è stata adattata al piccolo schermo dalla head writer Fabrizia Midulla, con le scrittrici e Giorgio Nerone e diretta da Alessandro Casale. Il cast è davvero di prim’ordine e comprende tra gli altri anche nomi del calibro di Paolo Sassanelli, Laura Adriani, Filippo Scicchitano, Manuela Mandracchia, Giorgio Tirabassi e Cesare Bocci.
Le due protagoniste erano legatissime da ragazze, si ritrovano ora a distanza di dieci anni di lontananza in occasione del funerale di una loro comune amica che avevano conosciuto all’università, che sembra essere morta suicida. A dividerle era stata una litigata nata per motivi apparentemente banali, ma nessuna di loro aveva voluto ricucire, forte delle proprie posizioni.
Nonostante abbiano avuto tanto in comune, le due sono del tutto diverse, artista fricchettona la prima, signora borghese la seconda, ma finiranno per cogliere la palla al balzo per un possibile chiarimento nel trovarsi di fronte in una circostanza così triste. Entrambe arriveranno a comprendere come sia importante tenere ancora in grande considerazione i sentimenti, cosa che dovrebbe avvenire a ogni età, spingendo il telespettatore a riflettere anche su questo. Non solo, entrambe sono pronte a tutto per capire se la loro vecchia amica abbia davvero deciso di togliersi la vita, la reatà potrebbe essere diversa.
Sono previsti quattro appuntamenti su Raiuno, in onda ogni domenica in prima serata.
Le trame di Un Posto al Sole per gli episodi della settimana dal 13 al…
Nelle ultime ore il nome di Alessandro Rausa, uno dei volti più amati del Trono…
La forza di una donna, anticipazioni per le puntate in onda da lunedì 13 a…
Terzo appuntamento per Ballando con le Stelle. La puntata di sabato 11 ottobre 2025, non…
Nuove anticipazioni per Il Paradiso delle Signore 10, un episodio gravissimo con la protagonista in…
I pacchi di Stefano De Martino lasciano il posto agli Azzurri del calcio nella loro…