Cambia l’orario, cambia anche il giorno di messa in onda di una delle serie tv di maggior successo degli ultimi anni. Non di domenica, bensì di sabato e per di più in seconda serata. Stasera in tv 16 settembre va in onda la sesta e ultima puntata de L’allieva 3, una coproduzione RaiFiction ed EndemolShine Italy, ispirata al ciclo di romanzi scritto da Alessia Gazzola, dove rivedremo per l’ultima volta all’opera gli amatissimi personaggi di Alice interpretata magistralmente dalla stupenda Alessandra Mastronardi e Claudio con un grandissimo Lino Guanciale. Ma si tratta di repliche o nuove puntate? Scopriamo insieme

L’allieva 3 finale di stagione: perchè di sabato, perchè in seconda serata

L’appuntamento per i tantissimi appassionati della fiction L’allieva 3 è in programma stasera in tv sabato 16 settembre almeno dopo le 23 su Rai 1. Il motivo? La Rai ha deciso di promuovere su Rai 1 la finale degli Europei di volley maschile che si gioca alle 21, per questo motivo la seconda parte dei Tim Music Awards andrà in onda domenica in prima serata e quindi L’Allieva finisce in seconda serata di sabato.

Per seguire il programma in diretta streaming basterà collegarsi al portale Raiplay da pc, tablet o telefonino. Sarà possibile rivedere la prima puntata on-demand visitando la sezione dedicata alla fiction nel sito Rai, dove sono accessibili a tutti anche le puntate delle prime due stagioni della fiction.

L’allieva 3, trama generale e cast

Alice Allevi (Alessandra Mastronardi) ha completato la sua specializzazione e non è più un’allieva: nella terza stagione è diventata un medico legale a tutti gli effetti ed il suo fidanzato Claudio (Lino Guanciale) è stato nominato Direttore della Scuola di Specializzazione. La vita professionale di Alice verrà stravolta dall’arrivo della nuova Suprema dell’Istituto di Medicina Legale, Andrea Manes (Antonia Liskova), una affascinante 4oenne in carriera che la sceglie come assistente personale. Alice dovrà dividersi tra le nuove e pesanti responsabilità lavorative e l’amore per Claudio, con cui decide di convolare a nozze. Sulla scena compare anche Giacomo (Sergio Assisi), il fratello di Claudio, che costringerà la coppia a prendere decisioni difficili. All’istituto di Medicina Legale inoltre sono arrivati Giulia (Giorgia Gambuzza) e Sandro (Stefano Rossi Giordani), due nuovi specializzandi, mentre la prof. Boschi (Giselda Volodi), delusa per la mancata promozione, ha deciso di autoesiliarsi nel sottoscala…

L’allieva 3: anticipazioni episodio “L’ultima cena” (3×11)

Claudio e Alice seguono un’intuizione che può scagionare Giacomo. Anche Paolone viene convocato per la sua prima perizia: la misteriosa morte per avvelenamento di un noto critico gastronomico. La cocciutaggine di Alice, intanto, la porta a fare un ultimo tentativo nella ricerca a cui la Suprema aveva rinunciato.

L’allieva 3: anticipazioni episodio “Insieme, connessi, finché morte non ci separi” (3×12)

La provvisoria scarcerazione di Giacomo fa ripartire le indagini sul delitto al golf club. Intanto Alice scopre che qualcuno sta cercando informazioni sulla Manes: forse la persona che desidera così tanto incontrare è più vicina a lei di quanto non immagini. Per Alice e Claudio il giorno fissato per il matrimonio è arrivato, ma passa invano.

L’Allieva 3 repliche o nuova stagione? Ci sarà L’Allieva 4?

Ovviamente essendo ancora in estate quelle che vedremo in queste serate di domenica, a partire dal 20 agosto, sono repliche dell’ultima stagione andata in onda, la terza. Al momento, nonostante le tante voci che si rincorrono periodicamente, non è in programma una quarta stagione nonostante i fan vorrebbero tanto vedere L’Allieva 4.

L'Allieva 3

Alice: nuovi dubbi, responsabilità, indagini, colpi di scena ed "eccelenza"!#LAllieva3 da domenica #27settembre alle 21.25 Rai1

Geplaatst door L'Allieva op Donderdag 24 september 2020

Tagged in:

Rai 1