Questa sera, 2 giugno 2023, in seconda serata su Nove andrà in onda lo speciale Zelensky – Nel centro del mirino, su Nove. Bear Grylls, esperto di sopravvivenza ha preso parte ad una spedizione assolutamente unica nel suo genere, un viaggio nel cuore dell’Ucraina per visitare un Paese ormai sfinito, stanco, distrutto dalla guerra, e raccontare le storie dei suoi cittadini, colpiti dall’orrore di questo massacro. Un Paese che però non ha alcuna intenzione di arrendersi. Scopriamo le anticipazioni di questo speciale, quando e dove vederlo.
Nello speciale Zelensky – Nel centro del mirino, il noto esperto di sopravvivenza Bear Grylls, ha preso parte ad una spedizione incredibilmente unica ma anche ma anche psicologicamente difficile nel suo genere. Un viaggio nel centro dell’Ucraina, volto a visitare un Paese dilaniato, distrutto dalla guerra, con tutti i suoi orrori, atrocità, e raccontare le storie dei suoi cittadini, vittime che ormai hanno perso tutto. Bear ha avuto l’opportunità di camminare tra le strade della capitale Kiev, insieme al presidente Vlodymyr Zelensky, interrogando gli abitanti che hanno deciso di non abbandonare la loro nazione e rimanere lì, in quel luogo circondati da macerie. Il conflitto continua ad imperversare ai confini dell’Europa e Bear, venticinque anni dopo aver lasciato i corpi militari, si ritrova sul campo di battaglia, questa volta non coinvolto in prima persona ma su invito dello stesso presidente, per creare un reportage che spieghi le condizioni dell’Ucraina ad un anno dall’invasione Russa. Gli anni trascorsi ad allenarsi per i suoi documentari di sopravvivenza, non sono riusciti a preparare Grylls a quello che ha affrontato nei suoi tre lunghi giorni di viaggio per raggiungere Kiev, attraversando un Paese sotto continui bombardamenti e attacchi missilistici. Viaggiando lungo il fronte di Irpin, città maggiormente martoriata dai feroci e violenti attacchi russi, Bear ha avuto l’onore di incontrare tutti quei cittadini che hanno scelto di non avere paura (se così vogliamo dire), di non abbandonare le loro case e che cercano in tutti i modi di reagire e andare avanti nonostante tutta la devastazione e la solitudine che li circonda. Lo speciale porta alla luce storie di eroismo e sopravvivenza, proprio come quella di Oleksandr, oggi un soldato ma prima della guerra era semplicemente un ragazzo come tutti gli altri, con sogni e obiettivi da perseguire; ma anche tragedie, come quella della giornalista Alina, la quale durante il conflitto ha perso il suo caro padre. Senza dubbio, è un viaggio senza precedenti quello di Grylls, per incontrare Zelensky, anima di questa nazione, e scoprire le strategie grazie alle quali il Paese tenta di sopravvivere al futuro che lo attende. Un Paese che non si arrende, che stringe i denti e va avanti. Durante l’incontro, avvenuto tra le strade della capitale e non tra le formali atmosfere del Palazzo del Governo di Kiev, Bear ha avuto l’occasione di incontrare e sostenere Vlodymyr Zelensky, figura carismatica e impavida del presidente ucraino.
Lo speciale Zelensky – Nel centro del mirino andrà in onda, stasera 2 giugno 2023, alle 00:30, in prima visione assoluta su Nove. È possibile guardarlo anche in streaming su Discovery+.
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…
I dati del sondaggio parlano chiaro e il pubblico vuole tenere nella Casa del Grande…
Le anticipazioni per l'appuntamento di Blanca 3 fissato per il prossimo 27 ottobre: la tensione…
Il Paradiso delle Signore 10, arrivano gli spoiler fino al prossimo 31 ottobre: sono tutti…
Maurizio Aiello, attore che dà il volto da 30 anni ad Alberto Palladini in Un…