Cesare Bocci sbarca in Laguna per il secondo appuntamento della serie evento dedicata alla divulgazione culturale, storica e artistica. Stasera in tv “Viaggio nella grande bellezza” fa tappa nella splendida Venezia in una puntata che ci condurrà attraverso le calli di una città che per fascino, mistero e storia è unica in tutto il mondo.

Dove vedere Cesare Bocci stasera in tv: canale, orario, streaming

Questa sera (venerdì 26 marzo 2021) in prima serata su Focus appuntamento alle ore 21.15 con la replica di Viaggio nella Grande Bellezza – Venezia, trasmessa in prima tv lo scorso gennaio su Canale 5. La puntata potrà essere seguita anche in streaming online su Mediasetplay e si potrà rivedere on-demand sulla stessa piattaforma a partire da domani mattina.

Viaggio nella Grande Bellezza – Venezia: anticipazioni seconda puntata

Assoluta ed indiscussa protagonista della puntata di stasera sarà Venezia, con i suoi straordinari canali, vista attraverso spettacolari riprese dall’alto con i droni, alla scoperta dell’interno sei suoi palazzi, passeggiando nelle calli e nelle piazzi. Guidati in questo viaggio da Cesare Bocci, che partirà da Palazzo Ducale per svelarci poi pian piano una Venezia tutta amare. Scopriremo storie e curiosità delle residenze patrizie, delle famosissime gondole, dei musei, dei caffè storici di cui Venezia è ricca, faremo lunghe passeggiate sia di giorno che nel silenzio notturno delle calli e dei cortili. Tra i simboli di Venezia vi è anche Giacomo Casanova e Boccia ci racconterà tanto su questo personaggio, ricostruendone la storia e le sue famose avventure amorose. Non mancheranno immagini che raccontano anche di una Venezia fragile, in balia dell’acqua alta, vedremo i momenti più drammatici vissuti dalla città lagunare che l’hanno messa a dura prova senza mai spezzarla. E vedremo altri avvenimenti che hanno messo in ginocchio Venezia, colpendola al cuore, come il grande incendio che ha interessato lo storico teatro della Fenice.  Un viaggio che racconterà anche l’arte, di cui Venezia è ricca, grazie a Bocci che ci illustrerà diverse opere: Jacopo Robusti (Tintoretto), Gian Battista Tiepolo “La nobiltà e la Virtù Sconfiggono l’Ignoranza”, artisti vari “La Scuola Grande di San Rocco”.

Tagged in:

Canale 5, Focus