Cesare Bocci veste i panni di guida d’eccezione nella serie evento di Canale 5 con lo speciale intitolato Viaggio nella Grande Bellezza – Nativity. Sarà il primo di sei appuntamenti del ciclo “Viaggio nella Grande Bellezza” in cui l’attore accompagnerà i telespettatori in un magico tour nei luoghi più belli del nostro Paese mostrando e illustrando la stupefacente ricchezza del nostro patrimonio artistico. Vediamo insieme tutte le anticipazioni dell’appuntamento odierno, in programma stasera in tv su Canale 5 a partire dalle ore 21.20 (diretta streaming su Mediase Play).
Viaggio nella Grande Bellezza – Nativity: anticipazioni
Questa sera Canale 5 dedicherà la sua prima serata alla divulgazione artistica e culturale con una serata che sarà un viaggio oltre l’immaginazione. Cesare Bocci, protagonista in queste settimane sulla rete ammiraglia Mediaset anche con la miniserie Fratelli Caputo, sarà il divulgatore d’eccezione di uno speciale che illustrerà con parole e immagini la Grande Bellezza della Natività e l’infanzia di Gesù nell’Arte. Sarà un viaggio di oltre due ore e mezza in cui scopriremo come gli artisti nel corso della storia hanno rappresentato la nascita e l’infanzia di Gesù. Ammireremo i primi elementari dipinti delle catacombe romane fino ai sontuosi mosaici delle grandi Basiliche, da Duccio di Buoninsegna a Caravaggio. Le telecamere di Viaggio nella Grande Bellezza – Nativity voleranno poi a Siena per mostrare le maestose architetture del Duomo dedicato alla Madre di Gesù, e infine a Napoli per immortalare la fantasia e la genialità dei presepi napoletani, ormai considerata una vera e propria forma d’arte.
Quella di stasera, insomma, sarà una carrellata tra alcuni dei più grandi capolavori della storia italiana, accomunati da un unico filo conduttore: tutti immortalano la la Natività, una figura che nel corso dei secoli è stata immortalata in diverse forme dai più grandi geni dell’arte.
I prossimi appuntamenti
Il ciclo “Viaggio nella Grande Bellezza” prevede un totale di sei appuntamenti in prima serata su Canale 5. Dopo la puntata di stasera, nelle settimane a seguire sono in programma gli speciali dedicati a Venezia (il 2 gennaio), Leonardo da Vinci (il 5 gennaio), Roma (il 12 gennaio), Torino (il 19 gennaio) e, infine, il 2 febbraio, Assisi e Orvieto.