Il Papa, la Via Crucis e una Piazza San Pietro che torna a riempirsi di fedeli. Come da tradizione, il Venerdì Santo di Rai 1 è dedicato alla riflessione religiosa e all’intimità spirituale del rito cattolico con cui si commemora il percorso doloroso di Gesù Cristo che si avvia alla crocifissione sul Golgota. Ma tutta la serata televisiva del primo canale della tv di Stato sarà una vera maratona dedicata alla religione: la diretta della Via Crucis di Papa Francesco sarà infatti anticipata da uno speciale Porta a Porta di Bruno Vespa e poi seguita dall’altrettanto consueto “Viaggio nella Chiesa di Francesco – Speciale Venerdì Santo. Scopriamo nel dettaglio tutte le anticipazioni e il programma della serata.
Stasera in tv 15 aprile 2021, la Via Crucis di Papa Francesco sarà trasmessa in mondovisione per abbracciare idealmente tutti i cattolici del Pianeta. Bergoglio lascerà la cornice di piazza San Pietro, location senza fedeli del 2020 e 2021 causa pandemia, e presiederà l’evento tornando nella suggestiva cornice del Colosseo. La tredicesima stazione sarà dedicata alla guerra in Ucraina: una famiglia russa e una ucraina, insieme, porteranno la croce.
Come anticipato, la Via Crucis di Papa Francesco sarà preceduta dallo speciale del Venerdì Santo di Porta a Porta intitolato “La via Crucis dell’Ucraina”, condotto da Bruno Vespa. In seconda serata spazio poi a “Viaggio nella Chiesa di Francesco – Speciale Venerdì Santo”. Guerra, dolore, pace. Le parole di due grandi scrittori italiani Susanna Tamaro ed Erri De Luca con Rai Vaticano su Rai 1 alle 23.00, il programma di Massimo Milone e Nicola Vicenti, in onda subito dopo la diretta della Via Crucis al Colosseo con Papa Francesco.
La maratona religiosa di Rai 1 comincerĂ stasera – venerdì 15 aprile 2021 – alle ore 20.30 con lo speciale Porta a Porta – La via Crucis dell’Ucraina. Dalle ore 20.50 andrĂ in onda in diretta in mondovisione la Via Crucis di Papa Francesco che sarĂ seguita, intorno alle ore 22.40, dal film documentario “Papa Francesco – Un uomo di parola” in prima tv assoluta. Tutta la programmazione del Venerdì Santo di Rai 1 sarĂ disponibile anche in diretta streaming sul sito Rai Play.Â
L’evento della Via Crucis 2022 sarà trasmesso, oltre che in diretta su Rai 1, anche sull’emittente della Cei TV2000, canale numero 28 del digitale terrestre, e sui canali web di Vatican News.
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…
I dati del sondaggio parlano chiaro e il pubblico vuole tenere nella Casa del Grande…
Le anticipazioni per l'appuntamento di Blanca 3 fissato per il prossimo 27 ottobre: la tensione…