I casi di cronaca più efferati, i processi più controversi e seguiti. Analizzati con la consueta maestria. Terzo appuntamento in prima serata su Rai 3 con la nuova stagione di Un giorno in pretura il programma di approfondimento curato e condotto dal volto storico Roberta Petrelluzzi. Questa sera venerdì 14 giugno focus sul processo ai danni di Tiziana Morandi, 47 anni, meglio conosciuta, come “la Mantide della Brianza” accusata di adescare, drogare e derubare uomini. Scopriamo cosa è successo e come è andato a finire il processo.
Si intitola “La Mantide della Brianza” il terzo appuntamento con la nuova stagione di Un giorno in pretura, condotto dal volto storico di Roberta Petrelluzzi, in onda stasera in tv (venerdì 14 giugno) in prima serata su Rai 3 (21:20 circa). Il programma sarà disponibile come di consueto in modalità streaming online tra i programmi tv di stasera sul portale web RaiPlay.
Nell’estate del 2021, a Busnago in Brianza, un ragazzo disabile denuncia ai Carabinieri una donna per avere drogato e rapinato l’anziano padre. È l’inizio di un’indagine che porta all’arresto di Tiziana Morandi, 47 anni, meglio conosciuta appunto, come “la Mantide della Brianza”. Secondo l’accusa, la donna, presentandosi come massaggiatrice su Facebook, avrebbe attirato in casa sua numerosi uomini per poi stordirli con un potente sonnifero e derubarli. L’imputata si dichiara innocente, si descrive come una ingenua, una persona che in vita sua ha fatto solo del bene. Ma sarà vero?
Lo scorso 7 dicembre, Tiziana Morandi, 48enne di Roncello (Monza e Brianza) nota come “Mantide della Brianza”, è stata condannata a 16 anni e 5 mesi presso il Tribunale di Monza, il collegio presieduto dal giudice Patrizia Gallucci, che è andato anche oltre le richieste del pm Carlo Cinque, che si erano fermate a 15 anni. La donna è imputata di 21 capi d’accusa, per reati di rapina, lesioni, detenzione di sostanze stupefacenti, indebito utilizzo di carte di credito, e procurato stato di incapacità
La donna era stata accusata di aver sciolto narcotici nelle bevande degli uomini che frequentava per intontirli e derubarli. Almeno dieci, tra i 27 e gli 84 anni, sarebbero caduti nella sua trappola. La 48enne, che sul web pubblicizzava la propria attività di massaggiatrice tramite profili social con foto completamete ritoccate grazie ai filtri, agli anziani raccontava di essere impegnata in raccolte fondi a favore dei bambini malati, poi li narcotizzava con la benzodiazepina mescolata nelle bevande che lei stessa preparava, e infine gli rubava il denaro e monili in oro. I più giovani venivano invece adescati sui social network e poi invitati a cena o addirittura convinti a ospitarla nelle loro case.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…