Un+giorno+in+pretura%2C+stasera+7+giugno%3A+processo+a+Silvia+e+Paola+per+la+morte+della+madre+Laura+Ziliani%2C+la+sentenza
imtvit
/documentari-inchieste/un-giorno-in-pretura-stasera-7-giugno-processo-a-silvia-e-paola-per-la-morte-della-madre-laura-ziliani-la-sentenza/amp/
Documentari e inchieste

Un giorno in pretura, stasera 7 giugno: processo a Silvia e Paola per la morte della madre Laura Ziliani, la sentenza

I casi di cronaca più efferati, i processi più controversi e seguiti. Analizzati con la consueta maestria. Secondo appuntamento in prima serata su Rai 3 con la nuova stagione di Un giorno in pretura il programma di approfondimento curato e condotto dal volto storico Roberta Petrelluzzi. Questa sera venerdì 7 giugno focus  sulla morte di Laura Ziliani, l’ex vigilessa del bresciano uccisa dalle due figlie Silvia e Paola e dal fidanzato di una delle due, Mirco Milani. Scopriamo tutti i dettagli del caso di maricidio.

Un giorno in pretura oggi in tv su Rai 3 e in diretta streaming (7 giugno)

Si intitola “Gli affetti più cari” il secondo appuntamento con la nuova stagione di Un giorno in pretura, condotto dal volto storico di Roberta Petrelluzzi, in onda stasera in tv (venerdì 7 giugno) in prima serata su Rai 3 (21:20 circa). Il programma sarà disponibile come di consueto in modalità streaming online tra i programmi tv di stasera sul portale web RaiPlay.

Un giorno in pretura: la morte di Laura Milani per mano delle figlia Silvia e Paola

Laura Ziliani, una donna di 55 anni, scompare a Temù, vicino a Ponte di Legno, l’8 maggio del 2021, il giorno della Festa della Mamma. A dare l’allarme sono le due figlie, Silvia e Paola, di 27 e 19 anni, che già avevano perso il padre nel 2012, morto a causa di una slavina durante un’escursione in montagna. Le ricerche, durate settimane, non danno frutti; e per sapere che fine ha fatto Laura sarà necessario attendere fino al ritrovamento del suo cadavere, l’8 agosto.

Accusate dell’omicidio sono proprio le figlie, che insieme al fidanzato della maggiore, Mirto Milani, avrebbero soffocato la madre dopo averla sedata con delle benzodiazepine. Perché tre ragazzi normali, senza precedenti, che mai avevano fatto del male a nessuno, hanno ucciso Laura Ziliani? Cosa ha trasformato questi tre bravi ragazzi in un “trio criminale”? Nella puntata verranno raccontati gli sforzi fatti durante il dibattimento per trovare un senso a questo inspiegabile matricidio. I tre indagati confesseranno l’omicidio prima ancora dell’inizio del processo, ma nonostante questo una fitta nebbia avvolge il senso di questa drammatica vicenda.

La sentenza del processo per la morte di Laura Milani

I giudici della Corte d’Assise di Brescia hanno condannato all’ergastolo Paola Zani, Silvia Zani e Mirto Milani, accusati di aver ucciso l’8 maggio 2021 Laura Ziliani, ex vigilessa e madre delle due imputate. La vittima fu prima stordita con benzodiazepine e poi soffocata e il cadavere venne sepolto vicino al fiume Oglio nel paese dell’Alta Vallecamonica. I tre hanno confessato in carcere mesi dopo l’arresto avvenuto il 24 settembre 2021.

Luca Fusco

Published by
Luca Fusco

Recent Posts

Colpo di scena a La Promessa, erano tutti pronti all’addio ma…

Grandissimo colpo di scena a La Promessa, ecco cosa è trapelato dalle anticipazioni: tutti pronti…

2 ore ago

Luca Argentero torna con Doc 4, il dottor Fanti è pronto a ripartire su Rai 1: nuove emozioni e sfide

È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…

6 ore ago

Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via

Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…

10 ore ago

La notte nel cuore, la fuga di Melek: anticipazioni 26 ottobre

La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…

18 ore ago

Addio Mauro Di Francesco, chi sono la compagna Antonella Palma Di Fratianni e l’ex moglie famosa

Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…

21 ore ago

Montalbano e l’intervento di Camilleri: l’autore decisivo per il ruolo del protagonista

"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…

23 ore ago