Roberta Petrelluzzi torna su Rai 3 con una nuova edizione di Un giorno in Pretura, e per l’occasione il programma cambia giorno e data di messa in onda. Da questa sera, 31 maggio, la conduttrice andrà in onda al venerdì e non più al sabato, passando inoltre alla prima serata, con tre nuovi appuntamenti della sua trasmissione (i prossimi il 7 e il 14 giugno), dove racconterà, con la sua solita bravura, i fatti di cronaca recenti che hanno segnato l’Italia. Il primo appuntamento è dedicato al caso Alessia Pifferi, la donna accusata dell’omicidio volontario di sua figlia Diana di 18 mesi, lasciata morire di stenti a casa da sola. Nelle puntate seguenti, invece, Petrelluzzi si occuperà della morte di Laura Ziliani, l’ex vigilessa uccisa dalle due figlie e dal fidanzato di una delle due, e di Tiziana Morandi, la ‘mantide della Brianza’.
Sarà dedicata al caso di Alessia Pifferi la prima puntata della nuova edizione di Un giorno in Pretura, che dal sabato sera in seconda serata è stato promosso al prime time di venerdì. Stasera, 31 maggio, Roberta Petrelluzzi si occuperà di raccontare uno dei più terribili casi di cronaca nera che hanno scosso l’Italia di recente, quello della 38enne che a luglio 2022 lasciò la figlia Diana, di soli 18 mesi, a casa da sola per sei giorni. La piccola morì di stenti e Pifferi è stata condannata a maggio di quest’anno all’ergastolo con l’accusa di omicidio aggravato. “Non so se riesco ad essere obiettiva ma so che la forza che muove me e tutti i miei collaboratori è il convincimento che i mostri non esistono – spiega Petrelluzzi in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, parlando di come riesca a mantenersi obiettiva-. Non è un mero ‘giustificazionismo’, è solo un modo per capire cosa si nasconde dietro determinati comportamenti. Nel nostro lavoro non ci devono essere pregiudizi. Bisogna solo collocare i fatti nella giusta dimensione”.
Nelle seguenti due puntate, il 7 e il 14 giugno, Un giorno in Pretura affronterà i casi di Laura Ziliani, l’ex vigilessa del bresciano uccisa dalle due figlie e dal fidanzato di una delle due, e di Tiziana Morandi, detta la ‘mantide della Brianza’, la donna che narcotizzava gli uomini per derubarli. Le tre puntate del programma andranno in onda a partire da stasera, venerdì 31 maggio, in prima serata su Rai 3, e saranno visibili anche in streaming e on demand sul sito e la app di RaiPlay.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…