Napoli, rione Sanità, la strage delle Fontanelle. Il processo al giovane capoclan dei Barbudos, Antonio Genidoni, la moglie, la madre e altri due giovanissimi sarà al centro dell’approfondimento di Roberta Petrelluzzi nella nuova puntata in replica di Un giorno in pretura (23 luglio 2022) in onda come di consueto nella tarda seconda serata su Rai 3.
Si intitola “I Baerbudos della Sanità” il nuovo appuntamento con la nuova stagione di Un giorno in pretura, condotto dal volto storico di Roberta Petrelluzzi, la regista e autrice televisiva che da anni si occupa di casi di cronaca nera e andra in onda stasera in tv (sabato 23 luglio) intorno a mezzanotte su Rai 3. Il programma sarà disponibile come di consueto in modalità streaming online tra i programmi tv di stasera sul portale web RaiPlay.
Una storia di sangue che, ancora una volta, ha coinvolto giovanissime vittime trovatesi nel mezzo di una lotta tra famiglie criminali. La sera del 22 aprile 2016 nello storico quartiere Sanità a Napoli, una pioggia di proiettili si scatena all’interno di una sala da biliardo piena di ragazzi e bambini. Nella storia criminale della città verrà ricordata come ‘la strage delle Fontanelle’.
Un Giorno in Pretura ripercorre le vicende giudiziarie di Antonio Genidoni. La lunga scia di sangue ricostruita dalle indagini porta ad una guerra fra clan. Accusati di essere gli autori della strage, che nella storia criminale della città di Napoli verrà ricordata come ‘la strage delle Fontanelle’, sono il giovane capoclan dei Barbudos, Antonio Genidoni, la moglie, la madre e altri due giovanissimi.
È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…