Questa sera, giovedì 4 maggio, alle ore 21:25 su Nove, per il ciclo Nove racconta, va in onda il documentario Un delitto senza corpo. Il caso Noventa. Quest’ultimo è senza dubbio uno dei casi più inquietanti e complessi degli ultimi anni e che porta con sé ancora tanti segreti. Un brutale omicidio, un delitto innescato da invidie, gelosie, rancori di un trio pericoloso e diabolico e che sfocia nel “troppo” per ragioni folli e per niente chiare. Vediamo nel dettaglio di cosa parla questo documentario, quando e dove vederlo.
Il documentario che Nove ha deciso di trasmettere nel suo ciclo dedicato ai crimini irrisolti e famosi, parla dell’omicidio di Isabella Noventa, segretaria di uno studio medico, scomparsa in una fredda notte a Albignasego (comune in provincia di Padova), tra il 15 e il 16 dell’ormai lontano gennaio 2016. L’ultima persona ad averla vista è stato il compagno Freddy Sorgato che, insieme alla sorella e alla tabaccaia è stato poi condannato dalla Cassazione. Numerosi sono i misteri e i segreti che avvolgono questa triste storia di scomparsa, uno fra tutti: il mancato ritrovamento del corpo. Già, perché proprio come in un libro thriller scritto in modo impeccabile, il corpo della donna cinquantacinquenne non è mai stato ritrovato. I colpevoli di questo macabro femminicidio di cui non sono ancora note le reali cause, non hanno lasciato traccia dei suoi resti e hanno fatto sparire tutto.
Lo speciale documentario, su un omicidio tutto italiano e intrinso di mistero nonostante siano trascorsi sette anni, andrà in onda questa sera, giovedì 4 maggio 2023, alle ore 21:25, in prima serata su Nove. È disponibile anche lo streaming su Discovery+.
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…
I dati del sondaggio parlano chiaro e il pubblico vuole tenere nella Casa del Grande…