Mettetevi comodi e preparatevi a godere della meravigliosa possibilità di ascoltare la cultura che prende corpo nelle parole e nelle immagini di Ulisse (21 ottobre) – Il piacere della scoperta. La quarta ed ultima puntata del programma documentaristico stasera in tv, inonda di conoscenza il prime time di Rai 1 a partire dalle 21:25 ed in diretta streaming sul sito RaiPlay, dove è possibile rivedere anche le precedenti puntate. L’ultimo speciale in onda questa sera con i titolo Kennedy – L’uomo che ha fatto sognare l’America, è dedicato alla vita del presidente americano più amato di tutti i tempi e rappresenta un’occasione imperdibile per scoprire una pagina di storia mondiale, attraverso i servizi e le spiegazioni di Alberto Angela, il divulgatore scientifico, garbato e preparatissimo, che apre le menti dei suoi telespettatori ed insegna loro ad aver bisogno del sapere.

Ulisse (21 ottobre): Kennedy – L’uomo che ha fatto sognare l’America

L’ultimo speciale di Ulisse, dedicato alla regina Elisabetta II d’Inghilterra, era andato in onda il 30 settembre scorso ed aveva vinto su tutto il palinsesto della serata con 3.683.000 telespettatori, pari al 17,5% di share. A dimostrazione che la cultura conserva il suo fascino e riesce a diventare cool-tura come ha dichiarato lo stesso Alberto Angela in un divertente gioco di parole. Questa sera il conduttore regala un altro approfondimento riprendendo la pagina di storia legata al 22 novembre 1963, il giorno in cui la cronaca americana regalava l’immortalità a John e Jackie Kennedy. È proprio al presidente americano più amati di tutti i tempi che è dedicato lo speciale intitolato, appunto, Kennedy – L’uomo che ha fatto sognare l’America. Nell’ultima puntata di questa sera, Ulisse accompagna i telespettatori nella conoscenza della storia di un grande uomo e della sua famiglia, raccontando una storia che ha già affascinato i grandi biografi e continua a far nascere grandi dibattiti e discussioni sulla fama dei Kennedy. Tutta la famiglia, di origini irlandesi, ha mantenuto inalterato il fascino della grandezza costruita dal niente. Arrivati negli Stati Uniti dall’Irlanda come immigrati, sono diventati i protagonisti della vita pubblica e politica dell’America e hanno retto a lungo l’intera nazione, affascinando il mondo intero anche con i propri eccessi. Ripercorrendo gli aspetti più salienti della storia dei Kennedy, Alberto Angela proverà a trovare le risposte agli interrogativi più frequenti sulla vita di John: perché e da chi è stato ucciso? E quali sono le ragioni che a 57 anni di distanza dalla sua morte lo rendono ancora il presidente americano più amato e famoso?

Kennedy – L’uomo che ha fatto sognare l’America

Sono le 11:40 a Dallas del 22 novembre del 1963, ancora pochi istanti e John e Jackie diventeranno immortali. #Ulisse torna domani sera su #Rai1 con #GigiProietti, Elio Germano, Anna Foglietta e Paola Turci.

Geplaatst door Ulisse op Maandag 19 oktober 2020

Tagged in:

Rai 1