Stasera in tv su Rai 1 va in onda la sesta puntata di Superquark (18 agosto), lo storico programma di divulgazione scientifica condotto da Piero Angela in onda su Rai alle ore 21.25. Tanti i servizi speciali dedicati al mondo della natura, da quello della BBC dedicato ai primati a quello che ci catapulterà alla scoperta dell’archeologia galattica. Vi ricordiamo che sul sito RaiPlay sarà possibile seguire la diretta streaming oppure recuperare on-demand tutte le puntate trasmesse nelle scorse settimane.

superquark 18 agosto: anticipazioni puntata stasera

superquark 18 agosto: anticipazioni puntata stasera

Il documentario della BBC in onda stasera

Stesera Superquark su Rai 1 ci accompagnerà in un emozionante viaggio nel pianeta dei primati, grazie alle straordinarie immagini realizzate dalla BBC. Per la prima volta ammireremo una nuova specie di orango che si trova su uno sperduto altipiano dell’isola di Sumatra. Osserveremo poi diversi gibboni alle prese con spericolate acrobazie, a dimostrazione dell’importanza del gioco di gruppo nello sviluppo delle attività motorie e tante altre immagini di comportamenti sociali interessanti, che testimonieranno come i legami affettivi sono alla base della vita.

Superquark (18 agosto) anticipazioni sesta puntata

Spazio poi alla solita carrellata di servizi multidisciplinari presentati da Piero Angela. Oggi a Superquark si parlerà di mammografie con Giovanni Carrada e Rossella Li Vigni, di archeologia galattica con Marco Visalberghi, Barbara Bernardini e Paco Lanciano, mentre Paolo Magliocco e Federica Calvia sono andati a capire come i big data siano capaci di svelare l’evoluzione del virus.  Insieme a Barbara Gallavotti e Giulia De Francovich, infine, andremo alla scoperta dell’RNA, fratello minore del DNA.

Superquark 2021 - Stasera in tv su Rai 1 e in streaming (18 agosto)

Superquark 2021 – Stasera in tv su Rai 1 e in streaming (18 agosto)

Superquark: gli ospiti e le rubriche della puntata di stasera (18 agosto)

  •  “Scienza in cucina”: la dottoressa Elisabetta Bernardi ci svelerà perché patate, riso e pasta freddi hanno meno calorie.
  • “Dietro le quinte della storia”: il prof Alessandro Barbero ci racconterà le origini dell’invenzione dell’orologio.
  • “Psicologia di una bufala”: Massimo Polidoro spiegherà cosa è Quanon.
  • “Questione di ormoni”: insieme al prof Emmanuele Jannini scopriremo se siamo fedeli o infedeli.

Tagged in:

Rai 1